Samsung Galaxy Xcover 2: resiste anche sott'acqua

Presto in Italia arriverà il nuovo smartphone resistente a urti, polvere, sabbia e acqua.

Samsung Galaxy Xcover 2: resiste anche sott'acqua

L'azienda Samsung ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo Galaxy, chiamato Xcover 2: esso è dedicato soprattutto a chi ama stare all'aperto a contatto con la natura; infatti con questo nuovo smartphone non si dovrà più avere paura di lasciarlo ad esempio sulla sabbia oppure di scattare fotografie vicino a un fiume o al mare: con il Samsung Xcover 2 si potrà fotografare anche sott'acqua fino a un metro di profondità per mezz'ora!

Il sistema operativo è Android 41.1 Jelly Bean; il display, invece è da 4 pollici e ha una risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore è dual core da 1 Gh, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, mentre quella anteriore è VGA. Per quanto riguarda la memoria questo smartphone possiede fino a 1 Gb interno ed è possibile raggiungere i 5 Gb, tramite una microSD. La batteria è da 1700 mAh e le dimensioni del Galaxy Xcover 2 sono 130,5 x 67,7 x 148,5. Il peso, infine, è di 148,5 grammi.

Questo smartphone è davvero il migliore esistente per le esplorazioni, soprattutto grazie al ricevitore GPS e anche Glonass: tutto ciò permette di rilevare al meglio la posizione, al fine di orientarci in modo corretto. Tra le sue caratteristiche ricordiamo anche la fotocamera flash LED da usare come una vera torcia e l'applicazione Trainer Cardio Pro, il quale permette di creare un allenamento adatto a ciascuno di noi, al fine di raggiungere i nostri obiettivi, registrando anche i progressi.

Infine ricordiamo la funzione S Voice che permette di controllare il nostro smartphone tramite l'utilizzo della voce per farci ad esempio trovare facilmente un numero di telefono, controllare le previsioni meteorologiche o scattare fotografie.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis