Smartphone Android: presentato il nuovo Htc One X Plus con tecnologia Ultrapixel

Difficile trovare difetti nel nuovo smartphone di Htc, eccezionale la qualità delle foto.

Smartphone Android: presentato il nuovo Htc One X Plus con tecnologia Ultrapixel

Htc presenta il suo ultimo smartphone, parliamo dell'Htc One X Plus, si collocherà nell'alta fascia di mercato non solo per il prezzo simile ai suoi concorrenti, ma per l'alta qualità. Il suo schermo è da 4.7 pollici con una risoluzione da 1280x720 pixel.

Htc One X Plus è dotato di un potente processore quad core Snapdragon, da 1.7GHz, insieme a 1 Gb di Ram. Per quanto concerne la connettività, c'è il WiFi, il Bluetooth 4.0 e Lte, mentre sarà possibile anche effettuare pagamenti tramite il chip NFC.

La fotocamera è di 8 megapixel, quella anteriore di 1.6, ma la peculiarità sta nella tecnologia Ultrapixel che rende ottimale le foto scattate anche in precarie condizioni di luminosità, o viceversa troppo luminose. Sarà possibile scattare foto di continuo grazie all'avvio di 0,7 secondi, inoltre la possibilità di catturare video in Hd a 1080p.

Il nuovo smartphone sfrutta il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1, adattato con Sense 4.0; il che permetterà tramite l'applicazione Sense Tv di controllare il centro d'intrattenimento tramite lo smartphone. La memoria integrata è di 64 Gb ma non espandibile. Batteria presente da 2100mAh.

Htc One X plus, non è altro che l'evoluzione dello smartphone precedente (One X), con un'ottima ricezione, ma si sa, questo dipende molto dalla copertura dell'operatore di cui si fa uso. Presenti ovviamente i widget per seguire gli aggiornamenti di Facebook e Twitter, con una pagina chiamata "conversazione", che racchiude le chiamate, le email e i messaggi. Per le notifiche c'è un led apposito.

L'ascolto musicale è ottimo qualitativamente, come potenza solo tramite cuffiette, l'altoparlante infatti non è molto potente, lo si nota anche nell'uso del vivavoce. Htc One X Plus sarà presentato il 19 febbraio e una volta sul mercato, il prezzo si aggirerà intorno ai 550 euro.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis