Ecco il nuovo Blackberry Z10: caratteristiche e prezzo

Il nuovo Blackberry Z10 è già disponibile in Italia presso i più importanti operatori

Ecco il nuovo Blackberry Z10: caratteristiche e prezzo

Il Blackberry Z10 è il primo smartphone completamente touchscreen con il nuovo sistema operativo BB 10 che crea un'esperienza davvero unica di mobile computing.

Finalmente Blackberry ha una moderna piattaforma mobile che conserva le migliori caratteristiche dell'esperienza Blakberry tradizionale aggiungendo la modernità di un'interfaccia utente innovativa.

Il Blackberry Z10 ha uno schermo 1280x 768 da 4.2 pollici e 356 pixel ed una videocamera da 2 Mpx. Inoltre, c'è anche una fotocamera da 8 megapixel con flash e messa a fuoco automatica.

La batteria è la LS-1 da 1800mAh ed è necessaria la sua rimozione per accedere alla micro SIM: è il primo smartphone realizzato da Blackberry che utilizza una micro SIM.

Il Blackberry Z10 non è troppo pesante, nè troppo leggero e si sente la qualità dei materiali utilizzati! A livello di memoria conta su 2 GB di RAM e ben 16 GB di immagazzinaggio applicazioni.

Per la connettività si avvale del Bluetooth Low Power 4.0, GPS, NFC e Wi-Fi assieme alla funzionalità di Hotspot Mobile che supporta fino a 8 dispositivi.

Ci sono anche degli aspetti che sono meno positivi: lo schermo ha una densità di pixel importante ma qualche volta non sembra ottimo e la fotocamera è buona ma, in alcune circostanze, le foto lasciano a desiderare.

Ora veniamo al prezzo: il Blackberry Z10 è disponibile presso i principali carrier e centri commerciali italiani a circa 649/699 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis