HTC One e Samsung Galaxy S4: i super Android sono fra di noi

Samsung ha presentato la nuova versione di Galaxy, mentre HTC ha introdotto sul mercato One: due Android a confronto

HTC One e Samsung Galaxy S4: i super Android sono fra di noi

Samsung, ormai lo sappiamo, da anni regna nel mondo della tecnologia smartphone con Galaxy, rinnovata di anno in anno, associando l'attenzione alla novità tecnica a quella per il design.

Quest'anno, però, la casa coreana non potrà dormire sogni tranquilli: infatti, HTC (casa di nascita, anch'essa, orientale, nello specifico di Taiwan) ha lanciato sul mercato One, un android in grado di competere con il celeberrimo Galaxy. Liberissimi di scegliere l'uno o l'altro, o anche di decidere che vivete bene anche senza uno smartphone, ma intanto possiamo iniziare ad assaporare le caratteristiche, comuni e non comuni, dei due nuovi nati in casa HTC e Samsung.

Sul prezzo differenze non ce ne sono di particolare entità (entrambi si aggireranno sui 700 euro), così come sull'inserimento effettivo sul mercato (sarà possibile comprare One già da questo mese, mentre per Galaxy si aspetterà aprile). One propone un android con batteria non estraibile e memoria non espandibile, mentre la Samsung ha optato per la memoria espandibile, ma in entrambi i casi parliamo di memoria RAM di 2 GB.

Poche differenze e grande qualità: la scelta per gli appassionati, quest'anno, sarà ardua.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis