IPhone 5, arriva l'alcol test che tramite una app calcola il tasso alcolemico sullo smartphone

iPhone 5, arriva l'alcol test che si applica allo smartphone e calcola il tasso alcolemico

IPhone 5, arriva l'alcol test che tramite una app calcola il tasso alcolemico sullo smartphone

iPhone 5, arriva l'alcol test che, applicato sullo smartphone, calcola il tasso alcolemico dando i risultati sul display grazie a una specifica app. Si chiama Alcohoot, sarà messo in vendita a brevissimo e l'idea sta già riscontrando un notevole successo su tutto il web.

L'iPhone 5 è al centro delle invenzioni e delle app più stravaganti, ma ora ne arriva una che può essere decisamente utile: costa poco e permette di mettersi alla guida in tranquillità dopo una serata fuori. Alcohoot è un dispositivo molto piccolo che si collega allo smartphone di casa Apple. Il funzionamento è quello di un etilometro qualunque: vi è una piccola cannuccia di plastica spessa entro cui soffiare. Una volta fatto l'etilometro apposto allo smartphone comunica il risultato in termini di tasso alcolemico.

L'alcol test per l'iPhone 5 (e per gli altri iPhone precedenti) permette di controllare se si sia superato o meno la soglia che la legge italiana stabilisce di non oltrepassare per potersi mettere alla guida. La si può utilizzare quando si esce entro varie situazioni, di persona o per spiegare a un amico che non può più permettersi di mettersi alla guida di persona, nonché per controllare, prima di uscire, se la birra o le birre bevute abbiano portato al superamento della soglia massima, in modo da optare per i mezzi pubblici, un taxi o anche una passeggiata.

L'app dell'alcol test e il piccolo dispositivo Alcohoot sono insomma un accessorio e un'aggiunta alla propria collezione di app di indubbia utilità, il cui acquisto ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che potrebbero reputarlo utile, magari anche condividendo le spese con gli amici con cui si esce di solito il sabato sera.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis