iPhone 5 e il suo clone cinese, lo ZPhone 5

Un modello di iPhone 5 cinese sta dilagando dappertutto ormai. Si tratta di uno smartphone identico ad iPhone 5.

iPhone 5 e il suo clone cinese, lo ZPhone 5

Nel web dilagano molte notizie, false o vere che siano ma, questa volta, è certo che si tratta di una notizia bomba. Dalla Cina con furore arriva il nuovo gemello di iPhone 5, lo ZPhone 5, è a tutti gli effetti un degno smartphone esteticamente identico al melafonino. Nonostante, solitamente, i cloni asiatici non siano stati esattamente uguali, questa volta no. Il prodotto sembra essere realmente identico.

Ovviamente, minime differenze, ci sono, altrimenti la Apple avrebbe fallito da un pezzo. Le sottili differenze riguardano essenzialmente la fotocamera ed il flash, che appaiono diversi, ma sicuramente anche la parte posteriore del clone cinese è identica.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha installato un processore dual core da 1Ghz con 1 Gb di RAM e 16 GB di memoria interna, ma qui abbiamo anche le memory espandibili. Lo schermo presenta una risoluzione di 854x480 pixel ed è multitouch; possiede due fotocamere, di cui la posteriore di 8 Megapixel e quella anteriore di 1,3 Megapixel.

Il sistema operativo installato è Android 4.0, ma ricalca graficamente quello iOS di Apple. Anche il leggero peso di 115 grammi è stato clonato. Il clone cinese è in vendita sul web ad un prezzo medio di 150 euro. Sicuramente rimane, pur sempre, un cellulare cinese, dunque non un vero melafonino. Non possono essere quindi garantite le funzioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis