iPhone 5S: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

In arrivo a Giugno 2013 il nuovo iPhone 5S, lo smartphone economico di Apple.

iPhone 5S: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Arrivano le ultime novità anche dal fronte Apple. Le ultime informazioni, infatti, riportano che la casa di Cupertino, starebbe per lanciare a Giugno 2013 il suo iPhone 5S, la nuova versione mid-level dello smartphone che verrà presentato proprio in questi mesi di primavera.

Secondo un report di mercato firmato Amit Daryanani, analista presso RBC Capital Markets, il nuovo telefonino economico disporrà di un display identico a quello di iPhone 5 in termini di dimensioni, ma privo di supporto per la tecnologia Display Retina e con una diagonale da 4 pollici e una densità per pollice inferiore ai 326 ppi in dote ad iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5, ovvero ai modelli di iPhone con supporto per la tecnologia Display Retina.

Inoltre, il nuovo smartphone 5S potrebbe essere caratterizzato anche da materiali in plastica o in ceramica impiegati per la costruzione della scocca che insieme alle altre soluzioni suggerite da Daryanani consentirebbe ad Apple di non superare un prezzo di vendita pari a 400 dollari nell'ottica di ridurre i costi di produzione.

Come hardware potrebbe ospitare il chip A7, a quattro core, mentre sul retro della stessa potrebbe trovare alloggio una fotocamera iSight con sensore a 13 megapixel.

Lato software, il sistema operativo mobile di riferimento potrebbe essere iOS 7. E proprio tale O.S. potrebbe costituire la maggiore innovazione, insieme ad almeno una killer feature capace di oscurare l'offerta dei concorrenti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis