iPhone low cost arriverà nel 2014 e costerà 330 dollari

La casa di Cupertino è ptonra a lanciare l'Iphone low cost già nel 2014 sarà in policarbonato e costerà 330 dollari.

iPhone low cost arriverà nel 2014 e costerà 330 dollari

Sono ormai diversi mesi che si rincorrono voci circa la possibilità dell'uscita sul mercato di un modello low cost del celebre smartphone firmato Apple.

E' infatti apparsa proprio in questi ultimi giorni sul sito giapponese specializzato, Macotakara, altre indiscrezioni riguardo la possibilità che la casa di Cupertino nei prossimi mesi lanci sul mercato un iPhone con chassis in policarbonato ad un prezzo notevolmente più basso rispetto ai modelli attualmente disponibili. Ed è sempre dallo stesso sito giaponnese che si è diffusa la notizia di un probabile posticipo della commercializzazione dell'iPhone di prossima generazione, l'iPhone 5S.

L' iPhone in policarbonato dovrebbe costare circa 330 dollari, ma come sempre circolano numerose
indiscrezioni che vedono Apple impegnata nella realizzazione di un iPhone low-cost, che possa competere per prezzo con prodotti Android e Windows Phone di fascia media. L'obiettivo di Apple potrebbe essere quello di realizzare un modello di iPhone che possa essere messo in commercio ad un prezzo più accessibile e che quindi possa essere acquistato facilmente dal maggior numero di utenti possibili,senza però intaccare in maniera significativa i margini lordi della compagnia e, ovvimente, la qualità del prodotto.L'impiego di uno chassis in policarbonato rappresenta quindi una soluzione più economica rispetto all' allumino e vetro usato per i modelli attualmente disponibili. Un'altra soluzione sarebbe quella di realizzare una versione di iPhone dallo spessore maggiore, per rendere lo smartphone più resistentela all'usura nel corso del tempo. Il policarbonato è un materiale plastico di alta qualità, che Apple aveva già usato in passato per il MacBook bianco venduto fino a un paio di anni fa ,comunque oltre questi piccoli cambiamenti e l'utilizzo di materiali più economici per abbassare i costi, il nuovo iPhone avrà l'aspetto e le stesse funzionalità dei suoi predecessori.Il prezzo di mercato potrebbe essere infatti di circa 330 dollari secondo il sito giapponese che anche in passato ha riportato notizie ed indiscrezioni riguardo i prodotti Apple. Il nuovo iPhone low cost potrebbe arrivare nei negozi già nel 2014.

Per quanto riguarda la versione aggiornata dell'iPhone 5, invece, sembra che la casa di Cupertino abbia deciso rimandare al prossimo anno l'uscita. Il nuovo smartphone potrebbe essere provvisto di schermo a 4,5 pollici, leggermente più grande, quindi dell'attuale iPhone 5 con schermo da 4 pollici, e un doppio flash a LED sul retro del dispositivo per migliorare le funzioni fotografiche.??Staremo a vedere quali altre novità e sorprese ci riserva la Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis