L'attesa è finita è arrivato Galaxy S4

È stato presentato ufficialmente a New York il Galaxy S4 ecco i punti di forza del nuovo smartphone Samsung.

L'attesa è finita è arrivato Galaxy S4

Finalmente dopo un'attesa durata mesi il tanto chiacchierato Samsung Galaxy S4 è stato presentato uufficialmente al pubblico.

Per l'occasione Samsung ha pensato ad un evento in grande stile nella grande mela,insomma sembra propio che il colosso della tecnologia sudcoreano voglia a tutti i costi la sfida contro Apple.Infatti con il lancio del nuovo Gakaxy S4 Samsung vorrebbe strappare definitivamente leadership nel settore dei dispositivi mobili che da anni detiene la casa di Cupertino.

Dal punto di vista estetico il nuovo Samsung Galaxy S4 è molto simile al suo predecessore vecchio S3, ma le somiglianze tra i due smartphone si fermano solo al design, infatti il
nuovo S4 è più leggero, più sottile e molto più potente rispetto al modello precedente è dotato di un display da 5 pollici full HD super amoled con risoluzione 1920x1080 mentre l'S3 ne aveva uno di 4,8 pollici 1280x720 pixel ,ha uno spessore di 7,9 mm e pesa 130 grammi, 3 in meno rispetto alla versione precedente.

Il nuovo Galaxy S4 è dotato del sistema operativo Android 4.2.2., i processori sono due e si differenziano in base al mercato: 1,9 GHz quad-core e 1.6 GHz octa-core ad oggi ancora non si conosce quali dei due arriverà sul mercato italiano. Il fatto che il nuovo S4 sia più leggero del modello precedente si deve alla
scocca in policarbonato, lo schermo è protetto da un Gorilla Glass 3 ed è un super amoled da 4,99 pollici Full HD e densità di 441 ppi.La batteria removibile ha una maggiore resa rispetto a quelle del passato 2,600 mAh,mentre la memoria è di 3 tipi 16, 32 e 64 giga, inoltre è possibile anche aggiungere una micro SD fino a 64 giga, mentre la ram è di 2 giga.
Samsung Galaxy S4 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore BSI, Flash LED singolo, scatto continuo, autofocus, velocità otturatore zero,quella anteriore è invece da 2 megapixel ed entrambe possono registrare in Full HD.Il nuovo smartphone di casa Samsung offre anche la possibilità di utilizzare le 2 fotocamere contemporaneamente per realizzare foto e video, il terminale mobile ha inoltre ben 12 modalità di scatto, tra cui Drama Shot, che riproduce azioni in movimento in un'unica foto panoramica funzione presente anche nel iphone di Apple e Sound & Shot, con cui è possibile registrare un suono o una voce nel momento in cui si scatta per poi abbinarlo alla foto che si è scattata.

Il Galaxy S 4 utilizza Android 4.2.2, ma c'è un'altra novità molto interessante, cioè S -Translator, un traduttore simultaneo che utilizza il cloud e che funziona in 10 lingue,tra cui l'italiano.Per quanto riguarda il tanto atteso eye tracking, nel corso della presentazione Samsung ha mostrato Smart Scroll e Smart Pause,la videocamera controlla i movimenti degli occhi e blocca la riproduzione del filmato se lo sguardo si sposta dallo schermo.La nuova tecnologica fa si che si possa scorrere una pagina web su e giù senza bisogno di toccare il display, questo grazie a dei sensori.

Inoltre grazie alle funzioni Air Gesture e Air View si possono far scorrere le immagini senza toccare lo schermo o attivare lo zoom semplicemente avvicinando il dito al display, lo stesso vale per i testi delle email e gli allegati.

Inoltre grazie alla funzione Group play è possibile sincronizzare tramite wifi direct ,vari smartphone per ascoltare musica, scattare foto o giocare. Tramite Share Music invece si può ascoltare la stessa canzone su più dispositivi contemporaneamente ed usarli come speaker stereo per riprodurre musica.

Per il momento ancora non ci sono notizie certe riguardo il prezzo e la data in cui il nuovo Galaxy S4 approderà finalmente in Italia probabilmente a fine aprile e sarà disponibile in due diversi colori bianco e nero.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis