LG Optimus 4X HD e Optimus L7: entro fine marzo l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean

La notizia arriva da LG Germania, subito dopo l'aggiornamento dello smartphone Optimus L9.

LG Optimus 4X HD e Optimus L7: entro fine marzo l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean

L'anteprima dell'annuncio concernente l'imminente arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus 4X HD, si evinceva già due settimane fa, quando sul web era apparsa la prima ROM leaked dell'aggiornamento dello stesso LG Optimus 4X HD. Adesso si apprende in via ufficiale da LG Germania, che entro la fine di marzo 2013, oltre a questo modello, sarà disponibile contemporaneamente, l'aggiornamento per un altro smartphone della LG, l'Optimus L7.

Dunque, LG cerca di stare al passo con la concorrenza anche sugli aggiornamenti Android, e dopo pochissimo tempo dall'annuncio che riguardava lo smartphone LG 9 Optimus, ecco pronti quelli per gli altri due. Ricordo che così come il precedente, anche per LG Optimus L7 che per LG Optimus 4X HD, l'update è possibile effettuarlo tramite OTA da telefono, oppure da PC per mezzo del noto software B2C. Il consiglio ulteriore, è quello di effettuare se necessario, un backup dei dati prima di procedere all'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean.

La data (fine marzo 2013), si riferisce sempre agli smartphone importati e liberi dunque da qualsiasi brand, i cosiddetti "open market", per quelli invece brandizzati, la questione temporale, dipenderà sempre dalla disponibilità previo annuncio dell'operatore stesso di telefonia mobile.

Per quanto riguarda le novità riguardanti questo aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean dedicato a LG Optimus 4X HD e a LG Optimus L7, ne citiamo alcune.

Innanzitutto, da segnalare il Project Butter per una maggiore fluidità di sistema, aumento della reattività, l'aggiunta di Google Now, il miglioramento delle pannello notifiche che ne permette l'espansione rapida, la dettatura vocale anche in modalità offline, la possibilità di scambiare dati via NFC grazie ad Android Beam 2.0, e il supporto WPS.

E la disponibilità in Italia? I tempi saranno gli stessi, anche se si sa….il nostro Paese porta sempre qualche giorno di ritardo.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis