LG Optimus L9: arrivato l'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean

C'è da precisare che non c'è possibilità di un aggiornamento invece, per Lg Optimus L3.

LG Optimus L9: arrivato l'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean

Era stato annunciato, e puntualmente si è verificato, dal 13 marzo 2013 è disponibile l'aggiornamento della versione Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus L9, è lo stesso sito ufficiale LG che lo ha reso noto, niente da fare invece, per l'Optimus L3 che resterà fermo alla vecchia versione.

In realtà è bene essere precisi, per dire che il download dell'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean, è valido solo ai possessori della versione Open Market, cioè coloro che hanno acquistato lo smartphone LG Optimus L9, senza alcuna offerta da parte di un operatore. Per tutti gli utenti che hanno usufruito invece di un'offerta brandizzata, dovranno attendere ancora per un periodo imprecisato, in questo caso dipenderà dall'operatore.

Il download potrà avvernire connettendo lo smartphone al PC tramite il sofware B2C, oppure si dovrà accedere a internet tramite WiFi e andando nel menù Impostazioni, arrivare al comando per gli aggiornamenti da controllare. E' davvero un bel colpo per LG, la nuova versione Android Jelly Bean, garantisce diverse novità, per cui l'aggiornamento è altamente consigliato.

Fra le novità, l'assistente Google Now, la tecnologia Project Butter, per permettere l'ottimizzazione delle proprie applicazioni. Ci sarà l'inserimento di QSlide 2.0, per gestire più applicazioni, l'Application Link per la sveglia, la funzione Temi Messaggi per avere scelta di sfondi nello scambio di Sms. Funzioni nuove anche per lo Zoom, che potrà essere usato per messaggi, email, anteprima immagini, rubrica e anche possibile ingrandimento live dei video. Inoltre saranno presenti patch di sicurezza Google, il nuovo Widget Meteo, e molte altre App aggiornate alle ultime versioni disponibili. Infine una nuiova funzione Usb Audio che sfrutta le docking station.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis