No Smartphone: arriva Phone Strap 2, Il cellulare più piccolo del mondo

In controtendenza con enormi display, dal Giappone arriva l'antitesi di smartphone e affini.

No Smartphone: arriva Phone Strap 2, Il cellulare più piccolo del mondo

Non si fa altro che parlare del 14 marzo 2013, questa è la data che tutti gli appassionati di smartphone aspettano, con la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S4 sistema Android, quello che nel 2013 dovrebbe surclassare l'iPhone 5 di Apple.

Ma esiste ancora l'utente di telefonia mobile, che non è particolarmente attratto da tecnologie ultrapixel per foto e video da sogno e professionali, che preferisce navigare e lavorare, giocare e chattare con il suo portatile. Per questi ed altri motivi, esiste una nicchia di persone a cui interessa solo la comodità, la tascabilità, la leggerezza in un dispositivo di telefonia mobile.

Allora dal Giappone, arriva Phone Strap 2 Wx06a, il cellulare più piccolo del mondo. Basta dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche hardware da record. Il peso di Phone Strap 2 è pari a 32 grammi, praticamente non ti accorgi nemmeno di averlo in tasca, non ti stanchi a tenerlo con il braccio all'orecchio per ore.

Le sue misure? 32 x 70 x 10,7 millimetri, impensabile, solo i giapponesi potevano riuscire in tale impresa, un display Oled da 1 pollice, e se pensiamo che i più famosi smartphone, sono dotati di schermi da oltre 4 pollici, si capisce l'enormità della differenza. Ovviamente tasti piccolissimi, e forse questo è davvero un problema, specie se si hanno delle mani non proprio….delicate.

Per fare un paragone, oggi circolano orologi che hanno il quadrante più grande del Phone Strap 2, che è prodotto dall'azienda Willcom. Questo mini cellulare è dotato di un'antennina estraibile, come si usava una volta, tranquilli….oltre a chiamare si possono mandare anche sms e mail, sempre che non vi impicciate con la mini tastiera. Possibile l'uso dell'auricolare grazie a una piccolissima porta Usb, la batteria ha una durata di 300 ore in stand by, che scende a solo 2 ore di chiamate effettive, la memoria è di 100 slot.

Poichè non è previsto che possa avere un grande mercato, visto che il trend è tutto sugli smartphone, iPad mini e via discorrendo, saranno prodotti solo 12.000 esemplari. Ricordate, Phone Strap 2, è il più piccolo cellulare del mondo, e le prenotazioni sono già aperte dal 5 marzo 2013, peccato che per ora sia prevista la commercializzazione solo per il Giappone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis