Nokia e le app highlights italiane, una raccolta di applicazioni made in Italy

Nokia App Highlights, la raccolta delle applicazioni più scaricate all'estero, ideate dai nostri sviluppatori.

Nokia e le app highlights italiane, una raccolta di applicazioni made in Italy

La Nokia, con le sue "App Hilights" disponibili per gli smartphone Lumia, rende onore alle menti degli sviluppatori italiani; infatti, questa raccolta di applicazioni racchiude giochi, trailer cinematografici e molte altre utility tutte italiane, che hanno scalato le classifiche internazionali.

Il colosso Finlandese dice di apprezzare il successo ottenuto dai nostri sviluppatori, che si sono distinti per l'impegno e la passione per la tecnologia.

Ci sono applicazioni utili per chi ama il cinema, che danno l'opportunità di vedere i trailer dei film in programmazione e di trovare i cinema di nostro interesse. Per gli amanti della musica è stata creata un'app che permette di trovare testi di canzoni e di riconoscere i brani musicali, semplicemente registrandoli, tramite il microfono dello smartphone, dalla radio; quest'applicazione, creata dalla Ddm, ha raggiunto la soglia dei dieci milioni di utenti.

I giochi sono tra i più gettonati, e tra questi spicca il titolo, tutto italiano, Dungeon Stalker 2, creato da Gianandrea Terzi; il gioco ci porta in un mondo magico, dove il protagonista ingaggerà battaglie con un misterioso antagonista, il tiranno Overlord, che terrorizza il suo regno con la paura e il sangue; noi dobbiamo ovviamente sconfiggere il cattivo di turno attraverso parecchi livelli, enigmi da risolvere e molteplici armi personalizzabili; un game con una buona grafica in 3D che garantisce, agli amanti del genere, un ottimo passatempo.

Francesco Ficarelli e Matteo Nicolotti sono i creatori di Doom and Destiny, un altro gioco che sta impazzando tra i ragazzi; infatti, in pochissime settimane è stato scaricato da un notevole numero di utenti, soprattutto statunitensi. I due ragazzi di Piacenza hanno creato un RPG (gioco di ruolo), divertente e appassionante, dove quattro improbabili personaggi si muovono dentro un mondo irreale e devono compiere stravaganti missioni uccidendo nemici a ripetizione; un gioco che ha convinto anche una fascia di utenti non proprio giovanissimi.

Per gli amanti del calcio, in questa raccolta, troviamo Tile livescore, app, dove sono previsti tutti gli aggiornamenti sul mondo del pallone, con classifiche e risultati delle partite dei campionati europei, creata dal giovanissimo Marco Negri.

Anche gli appassionati di fotografia, avranno da divertirsi con l'applicazione Turbo camera, ideata da David Lorenzin, che permette al nostro smartphone, di velocizzare in modo sostanziale la fotocamera.

Chi adora le escursioni potrà usufruire della comodissima bussola digitale, ideata e sviluppata da Francesco Fregnani, che con altimetro e rilevatore di posizione tramite GPS, è uno strumento davvero utile.

Possiamo davvero dire, che gli italiani sono riusciti a distinguersi in un mondo colmo di menti geniali,che con la loro passione, ci hanno regalato un posto nell'Olimpo della tecnologia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis