Nokia Lumia 720: prossimamente in arrivo il nuovo smartphone

Presto giungerà sul mercato questo smartphone Nokia: ecco le caratteristiche.

Nokia Lumia 720: prossimamente in arrivo il nuovo smartphone

L'azienda Nokia ha preannunciato dei nuovi smartphone, tra cui il Lumia 720. Esso sarà caratterizzato da un design molto curato, con cover intercambiabili, sottili e colorate, una delle quali sarà anche wireless, permettendo così di ricaricare lo smartphone senza fili.

Le dimensioni del display saranno di 4.3 pollici, con un'altezza di 94 mm, una larghezza di 56 mm; lo spessore del Lumia sarà ridotto a 9 mm. Il touchscreen sarà capacitivo e super sensibile, infatti funzionerà anche con i classici guanti.

Il processore sarà dual core da 1GHz e si chiamerà Snapdragon S4: esso aumenterà le prestazioni e le performance dello smartphone e gli permetterà di consumare meno energia, consentendo così di prolungare l'autonomia della batteria, la quale già di per sé è molto potente, essendo da 2000 mAh. Essa durerà circa 13 ore e mezza in navigazione wi-fi o in conversazione 3G e 79 ore in riproduzione musicale; in stand-by circa 520 ore.

La fotocamera principale è da 6,7 megapixel; la risoluzione di quella secondaria sarà di 1280 x 960 pixel, mentre per quanto riguarda la videocamera si tratterà di 720 p.

Anche su questo Lumia sarà presente la tecnologia NFC. Per quanto riguarda le applicazioni ci sarà "HERE Maps", che indicherà le strade da percorrere e locali o edifici presenti nei dintorni. Usando i "Live Title" si potranno ricevere aggiornamenti istantanei degli amici, direttamente dalla schermata Start. Windows Phone 8 vi verrà informati sulle novità e le applicazioni preferite.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis