Samsung Galaxy S3 eletto smartphone dell'anno 2012

Il Samsung Galaxy S3 eletto come miglior smartphone del 2012 dalla MWC

Samsung Galaxy S3 eletto smartphone dell'anno 2012

Samsung Galaxy S3 eletto smartphone dell'anno dall'MWC, il Mobile World Congress riunitosi quest'anno a Barcellona. Si tratta di un titolo di grandissimo prestigio per lo smartphone di casa Samsung, che come è facile immaginare era in competizione diretta per la vittoria con l'iPhone 5 di casa Apple.

Il Samsung Galaxy S3 si aggiudica quindi il premio Best Smartphone of 2012, surclassando l'iPhone 5, il Nokia Lumia 920 e l'HTC Droid Dna che ha una notevolissima diffusione all'estero, specie negli Stati Uniti. Sascha Segan di Pc World ha spiegato la procedura di voto e parte dei criteri in un suo recente intervento: "Il processo di selezione per il premio è stato più complesso di quanto si possa pensare. Abbiamo presentato le liste via email e poi discusso la scelta in una video-conferenza online di sei ore, fra gente che si trovava in tre continenti diversi. Abbiamo gestito la selezione discutendo le innovazioni portate dai vari dispositivi, ma anche l'impatto avuto nella società ed il successo commerciale".

Ma per la Apple lo smacco non si limita alla vittoria del Samsung Galaxy S3 contro l'iPhone 5, l'azienda della mela è stata battuta anche sul fronte dei tablet: il premio come miglior prodotto del 2012 non è infatti andato all'iPad di Cupertino ma al Nexus 7 della Asus. Insomma, giornata davvero nera quella del Mobile World Congress 2013 di Barcellona per la Apple.

Il Samsung Galaxy S3 si aggiudica quindi un altro prestigiosissimo premio, a conferma che la lotta è sempre aperta e che la considerazione del pubblico e della critica è divisa: tanti premi per l'iPhone, tanti premi per il Galaxy S3, ma premi anche per il Nokia Lumia 920 e per l'HTC Droid Dna. L'unica certezza sembra essere questa: il mercato degli smartphone è più combattuto e concorrenziale che mai.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis