Samsung Galaxy S4: caratteristiche, uscita, prezzo e presentazione ufficiale

Il nuovo Samsung Galaxy S4, verrà ufficialmente svelato il 14 marzo 2013 ad un evento americano.

Samsung Galaxy S4: caratteristiche, uscita, prezzo e presentazione ufficiale

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4, verrà ufficialmente svelato il 14 marzo 2013 ad un evento che includerà sia la stampa che il pubblico in quel di Times Square a New York e, secondo diverse immagini trapelate in rete, e su twitter, le caratteristiche principali del nuovo cellulare della casa coreana dovrebbero essere le seguenti:

- Schermo Super AMOLED da 4,99 pollici Full-HD;
- Processore Exynos 5410 Octa CPU con clock a 1,8 GHz (quindi a otto core);
- GPU PowerVR SGX 544MP;
- Fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED;
- Lo smartphone avrà ben 6 varianti: 16, 32, 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD;
- Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean;
- 2 GB di RAM;
- Colore: bianco o nero.

Secondo l'analista russo Eldar Murtazin, l'azienda sudcoreana avrebbe già presentato ai principali fornitori di servizi mondiali la versione definitiva del Galaxy S4 ad un evento privato durante il Mobile World Congress di fine febbraio a Barcellona. Inoltre, sempre secondo Murtazin, Samsung non avrebbe abbandonato la plastica utilizzata nelle precedenti versioni, ma nonostante questo l'analista prevede che sarà lo smartphone più venduto.

Inoltre, le caratteristiche in anteprima si arricchiscono di un nuovo elemento: si tratta della presenza della tecnologia "eye-tracking" in grado di rilevare il movimento degli occhi e di tradurlo in azioni. A riportare la notizia è stato il New York Times che scrive di una persona che avrebbe usato il Galaxy S4 in anteprima potendo anche visionare questa nuova interessante funzione. Grazie all'eye-tracking è infatti possibile lo scroll verso il basso di una pagina web rivolgendo gli occhi verso la parte bassa del display.

Samsung Galaxy S4: prezzo e data di uscita

Non vi sono documenti leaked riguardanti il prezzo di lancio e la data di uscita di Samsung Galaxy S4. Si ipotizza che i prezzi saranno in linea con quelli praticati per Samsung Galaxy S3 (da 699 euro) e il debutto sul mercato a maggio 2013.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis