Samsung Galaxy S4 news: gli occhi per effettuare lo scroll del display

Il 14 marzo 2013, sarà presentato a New York il Samsung Galaxy S4, ma continuano le news.

Samsung Galaxy S4 news: gli occhi per effettuare lo scroll del display

Senza sosta arrivano le indiscrezioni sullo smartphone che probabilmente sarà il migliore del 2013, il Samsung Galaxy S4 sistema Android. L'ultima news riguarda l'eye-scroll, e proviene dail quotidiano New York Times. Vi si legge di questa tecnologia avanzata, per cui l'utente potrà effettuare lo scroll delle pagine sul display dello smartphone senza usare le mani, basterà lo sguardo.

Questa tecnologia è nuova per Samsung ma anche per tutti gli altri smartphone, ma non più in generale. Infatti una banca di Milano l'ha adottata per inserire il codice Pin per accedere a un conto bancario, denominata l'eye tracking. La tecnologia analoga poiché usata sul display del Galaxy S4, è stata ribattezzata da Samsung, come eye scroll. Per rendere attivabile e riconoscibile questa funzione avanzata, probabilmente resterà sempre attivata la fotocamera anteriore, altrimenti come riconoscere il tracciamento dello sguardo?

Tutto questo creerà anche un possibile conflitto con la legge sulla privacy: uno smartphone che registra tutte le mosse di un utente? Vedremo, intanto l'eventuale uso continuo della fotocamera che permette l'eye scroll, farebbe la sua prima vittima, la batteria, che potrebbe subire una diminuzione notevole della sua autonomia.

Le novità sul nuovo smartphone Android della Samsung, non finiscono qua. Pare che possa essere lanciata un'altra funzione avanzata, l'eye pause, forse avrà a che fare con l'uso del lettore musicale, e/o della fotocamera per i video, ma per questo e altro, è necessario aspettare il 14 marzo 2013, quando ci sarà il lancio ufficiale a New York, dello strabiliante Samsung Galaxy S4.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis