Samsung Galaxy S4, presentazione ufficiale il 14 marzo a New York

Il colosso della tecnologia sudcoreano prepara un evento speciale per la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4, presentazione ufficiale il 14 marzo a New York

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno e poi finalmente ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo cellulare Samsung Galaxy S4 . Infatti è previsto per il 14 marzo un evento organizzato a New York, a Times Square l'azienda ha preparato uno spettacolo per il pubblico, invitando su Twitter tutti gli appassionati.

C'è grande attesa per l'uscita di questo dispositivo top gamma, forse paragonabile a quello che c'era prima dell'annuncio di iPhone 5, soprattutto dopo l'enorme successo ottenuto dal modello attualmente sul mercato, l'S3, inoltre può vantarsi di aver vinto il titolo di miglior smartphone del 2013 al Global Mobile Awards.

In questi mesi sono circolate diverse voci di corridoio sulle specifiche, immagini più o meno veritiere, fonti anonime, ma secondo alcuni attendibili. Insomma un balletto di dichiarazioni, smentite, annunci che finalmente saranno azzerate tra poco meno di due settimane.

Per quanto riguarda le caratteristiche trapelate, si parla di un S4 con Snapdragon 600 di Qualcomm sotto la scocca, probabilmente in plastica 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e uno schermo SoLux da 4,99 pollici Full HD. Le dimensioni dovrebbero essere di 140.1 x 71.8 x 7.7 mm per un peso di 138 grammi. Rimane da valutare la batteria, alla luce di specifiche di questo livello.

Ancora una volta SamMobile riporta nuove specifiche, forse le definitive, emerse dai benchmark Antutu: S4 avrà un processore Exynos 5410 Octa CPU con clock a 1,8 GHz, a quanto pare la casa coreana ha risolto i problemi di produzione e quindi niente Snapdragon 600, GPU PowerVR SGX 544MP, 2GB di RAM, display 4,99 "Full HD (1920 × 1080) e una fotocamera 13 Megapixel. Uscirà con Android 4.2 e manterrà il tasto Home fisico. La cosa più interessante è che il dispositivo supporta le retiGSM / WCDMA / LTE con un processore Exynos a bordo.Stando poi alle indiscrezioni riportate da SamMobile, il dispositivo sarà disponibile in sei varianti a seconda del taglio di memoria interna e colore: 16, 32 o 64 GB espandibili tramite micro SD e bianco o nero.

In genere i colori della linea Galaxy S vengono poi ampliate dopo pochi mesi dal lancio iniziale. Inoltre i diversi tagli di memoria, stanno ad indicare con tutta probabilità l'intenzione di creare degli smartphone che appartengano a diverse fasce di prezzo ,ma resta ancora tutto da verificare.

Inoltre BrowserMark 2.0 ha rivelato,attraverso un grafico, il livello prestazionale nella gestione di Java e di HTML del Samsung Galaxy S4, che ha fatto registrare un nuovo record. Il risultato infatti ha davvero dell'incredibile: il Galaxy S4 ha ottenuto un punteggio doppio a quello del Galaxy S3 e 1000 punti in più rispetto al Galaxy Nexus 4, ovvero al processore Snapdragon S4 Pro.

Per quanto riguarda invece il design se ne sa ancora poco: infatti sono pochissime le immagini che raffigurano il terminale che sono circolate on line: da quel poco che si sa il profilo è simile a quello del suo predecessore. Quello che è certo è che Galaxy S4 dovrà vedersela con una concorrenza sempre più spietata, si attende infatti nei prossimi mesi l'uscita dell'iPhone 5S, ma poi ci sono anche Sony con il suo Xperia.

Non dimentichiamoci di HTC che, dopo le difficoltà economiche dell'ultimo periodo, ha presentato il 19 febbraio il suo modello top gamma, l'HTC One, che ha fatto subito registrare un grande successo vincendo il premio "Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World" ai GSMA 2013. Questo riconoscimento ha sicuramente aiutato Htc a dare slancio e visibilità ai suoi prodotti. Insomma sarà ancora guerra aperta tra questi nuovi e sempre più performanti dispositivi che anche in momento di crisi riescono comunque s far breccia nei cuori dei consumatori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis