Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5

come scegliere tra i due migliori smartphone presenti oggi sul mercato?

Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5

Ennesimo scontro tra i due titani della telefonia mobile, Samsung e Apple. Non è una novità, dato che i due colossi si sono dati battaglia negli ultimi anni per primato tecnologico e vendite. Il nuovo Samsung Galaxy S4 ruberà la scena all'iPhone 5?

In realtà, il livello di qualità raggiunto dai dispositivi li rende ormai equivalenti, eccetto che per una caratteristica non da poco: il sistema operativo. Come ben sappiamo iPhone sfrutta iOS - di proprietà Apple - mentre il Samsung Galaxy sfrutta il più recente aggiornamento del sistema operativo Android. Entrambi gli smartphone sono dei "gioielli", e rappresentano senza ombra di dubbio il massimo della gamma. Le prestazioni offerte sono notevoli nelle piccole dimensioni, e sono realizzati con materiali di ultima generazione, ultra leggeri e ultra resistenti. Il Galaxy uscirà tra pochissimo, ad Aprile, ma già le sue caratteristiche sono trapelate da diverse settimane. Il nuovo Samsung avrà un peso di 130 grammi circa, e dimensioni leggermente maggiori rispetto all'iPhone 5, con uguale spessore. Il Galaxy ha dunque uno schermo da 5'', contro i 4 dell'iPhone 5. La RAM sarà di 2 GB per il nuovo smartphone Samsung, contro i soli 1 GB del rivale; il processore sarà un Quad core Snapdragon da 1.9 GHz o 1.6 GHz - contro l'A6 da 1.9 GHz 2core dell'iPhone - e la memoria micro SD espandibile fino a 64 GB.

Sulla carta Samsung sembra leggermente favorita, superando in "potenza" il prodotto Apple. La differenza maggiore, come abbiamo visto, la fa il sistema operativo. Affidarsi ad Android dopo essersi abituati al trattamento riservato ai possessori di iPhone dalla casa della mela non è facile. Vedremo se Samsung riuscirà a convincerci del contrario.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis