Smartphone BlackBerry Z10: è arrivato WhatsApp gratuito

Finalmente anche per il sistema BlackBerry 10, diventa compatibile WhatsApp.

Smartphone BlackBerry Z10: è arrivato WhatsApp gratuito

Google, azienda colosso del web di Mountain View, annuncia che l'applicazione del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo per dispositivi mobili come gli smartphone, ovvero WhatsApp, è pronta per essere usata anche su sistema operativo BlackBerry 10. Questo significa che l'unico smartphone Google attualmente sul mercato, il BlackBerry Z10, potrà usufruire di WhatsApp.

Fino ad ora, il servizio di messaggistica usato perchè l'unico a essere compatibile con il sistema BlackBerry 10, era il BlackBerry Messenger, conosciuto con l'abbrevazione di BBM, e sono ben 60 milioni gli utenti che lo usavano. Ora BBM non va in disuso naturalmente, la differenza è che adesso gli utenti possono scegliere anche WhatsApp, il cui canone di 0,99 dollari l'anno, (euro 0,78) sarà gratuito per il primo anno, ma non è una grande novità, visto che per esempio anche per chi acquista uno smartphone Android, il trattamento è identico.

WhatsApp sarà scaricabile direttamente con il BlackBerry Z10, sfruttando il BlackBerry World. La verà novità importante per gli utenti, è che adesso potranno finalmente chattare anche con gli utenti che usano gli smartphone con sistemi Android, iOS, Symbian e Windows Phone.

WhatsApp per BlackBerry 10, supporta anche Blackberry Flow, una funzione che permette le multi applicazioni in contemporanea e di condivisione fra di essi. WhatsApp sarà anche funzionale al suo avvio per la scansione automatica di tutti i contatti che usano la stessa App, praticamente ci sarà integrazione con Blackberry Contacts. Anche WhatsApp 2.9 sarà disponibile gratuitamente dal BlackBerry World.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis