Smartphone HTC One: anche in Italia disponibile a breve

Rumors sull'arrivo dello smartphone HTC One con sistema operativo Android,si parla di inizio aprile 2013.

Smartphone HTC One: anche in Italia disponibile a breve

Il Presidente dell'azienda di Taiwan, pochi giorni fa aveva espresso la sua soddisfazione in seguito alla presentazione ufficiale del concorrente Android, il Samsung Galaxy S4. Il motivo sta nel fatto che ci si aspettava una maggiore innovazione, in questo modo invece, il suo smartphone HTC One, che ha il vantaggio di arrivare anche in anticipo rispetto al Galaxy S4, può competere alla grande sul mercato. Rinnovata anche la sfida di l'HTC One, rispetto ad iPhone 5 di casa Apple.

Lo smartphone HTC One, arriverà sui mercati internazionali proprio per fine marzo 2013, sia in Europa che in Medio Oriente, anche se gli ultimi rumors, parlano di arrivo certo ai primi di aprile 2013, almeno per quanto riguarda l'Italia.

HTC One ha un display la cui densità per pollice, lo rende superiore al Samsung Galaxy S4 e ad iPhone 5, anche se rispetto al rivale Android, lo schermo è un pò più piccolo. Il processore di cui è dotato, è un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, a 1,7GHz, e una memoria di 2GB di Ram. HTC One non ha puntato sul numero dei megapixel per quanto riguarda le due fotocamere, infatti quella posteriore è di appena 4 MP, mentre l'anteriore è da 2,1 MP. Sembra nulla rispetto a quella di ben 13 MP di cui è dotato il Galaxy S4, ma la qualità dei colori e la capacità di catturare le riprese video, resta al top.

Concludendo, HTC One usa il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense 5.0, mentre il nuovo nato Samsung, nasce con il Jelly Bean 4.2.2 e interfaccia Samsung TouchWiz. Anche qui, ci sono dei rumors, secondo i quali anche per l'HTC One, sta arrivando l'aggiornamento Android Jelly Bean alla versione 4.2.2.

Il prezzo? Pare che HTC One avrà lo stesso prezzo che proporrà il Galaxy S4, ovvero 699 euro, almeno per l'Italia, ma già si stanno muovendo i vari rivenditori, infatti Expansys Italia lo propone a 629,99 euro nella colorazione di bianco, e 639,99 euro per il colore nero.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis