Sony Xperia SP: lo smartphone 2013 di fascia media

Se volete spendere poco meno di 400 euro, il Sony Xperia SP potrebbe interessare, le caratteristiche.

Sony Xperia SP: lo smartphone 2013 di fascia media

Sony è rimasta decisamente indietro nel campo degli smartphone, da poco però, ha annunciato Sony Xperia SP, la cui uscita è prevista però, solo dopo giugno 2013. Xperia SP, è dotato di schermo LCD HD, con Bravia Engine 2, la risoluzione è di 1280 x 720pixel. Si tratta di uno smartphone che si collocherà nella fascia media di mercato, ed è basato sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Sony Xperia SP è dotato di un chipset device Qualcomm Snapdragon MSM8960 Pro; il processore è un dual core Krait a 1,7 GHz, e monta una scheda grafica Adreno 320. Lo storage interno di memoria è di 8GB, espandibile con l'uso delle microSD, mentre la RAM lascia un pò a desiderare, solo di 1GB.

La fotocamera principale in dotazione ha un sensore di 8 Megapixel Exmor Rs con flash Led e registra video in alta definizione a 1080 pixel; quella secondaria anteriore è una VGA che serve per le video chiamate. Per quanto concerne l'aspetto del Sony Xperia SP, questo smartphone Android, presenta un corpo in plastica ma con telaio di alluminio, il suo peso è di 155 grammi mentre le sue misure sono: 130,6 x 67,1 x 9,98 millimetri. Vi è una specie di led per le notifiche che si può personalizzare a livello colore, adattandolo a seconda di colui che sta chiamando.

E per la connettività? Sony Xperia SP è dotato di supporto Bluetooth, GPS/Glonass, WiFi, microUSB, Nfc e Lte. La funzione riguardo la batteria, che permette di fermare le funzioni in standby, garantisce una durata abbastanza buona. Si parla di 635 ore come GSM, di 734 come UMTS e 709 per LTE, invece la durata in conversazione è di 18 ore e 53 minuti, non male davvero.

Dicevamo del suo arrivo sul mercato previsto per dopo giugno 2013, il prezzo non è ancora stato reso noto ufficialmente, ma sembra sempre più insistente la voce secondo cui il costo dello smartphone Sony Xperia SP, sarà di 399 euro. Mentre per la disponibilità dei colori, sarà in rosso, nero e bianco.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis