Tariffe cellulari, ecco come risparmiare con il proprio operatore

Ecco tutte le offerte per poter risparmiare fino al 50% con il proprio operatore

Tariffe cellulari, ecco come risparmiare con il proprio operatore

Le spese telefoniche sono un salasso sempre crescente e tutte le più famose compagnie di cellulari cercano di venire incontro alle esigenze dei propri clienti offrendo loro occasioni vantaggiose per poter parlare con tutti i contatti a cifre sempre più basse. Ecco qualche dritta per scegliere la compagnia telefonica più adatta ai propri scopi.

Se il proprio operatore è Tim si può usufruire della Tim Young a 9 euro al mese, sempre se si ha meno di 25 anni: l'offerta comprende 1000 sms verso tutti e 1 gb di internet al mese. Quando il giga finirà non verrà applicato nessun costo aggiuntivo e si ridurrà soltanto la velocità di navigazione. Per le telefonate è possibile optare per la Tutto a Secondi: con soli 7 euro al mese si avranno a disposizione centocinquanta minuti per tutte le telefonate in territorio italiano su cellulari e numeri fissi. Per chi necessita di utilizzare spesso il cellulare soprattutto per motivi di lavoro è disponibile la Tutto Compreso Unlimited, ancora più vantaggiosa della Tutto Compreso 1500: minuti illimitati, messaggi illimitati e 2 giga di internet al mese al prezzo di 64 euro circa.

Con la Vodafone c'è un'offerta simile a quest'ultima presa in considerazione per la Tim ed è la Relax Semplice. La differenza sta nel costo (39 euro, molto inferiore ai 64 visti in precedenza) e nella navigazione (un solo giga per internet). Una possibilità interessante è la Tutti 250+250 Limited Edition che prevede 250 minuti di chiamate e 250 minuti di messaggi verso tutti oltre ad un giga di internet a 9,90 al mese. La Vodafone sta quindi andando incontro alle esigenze dei clienti che si lamentano spesso di non avere messaggi gratuiti da poter spedire ad altri operatori diversi dal proprio

La Tre, compagnia meno scelta ma ancora in auge, viene considerata da alcune persone per la facilità nella ricerca di offerte dedicate a internet. La compagnia, infatti, prevede molte possibilità legate alla navigazione gratuita, come ad esempio la Top Sim 3000, la più costosa e simile a quelle viste per Tim e Vodafone. Se i due operatori precedenti garantivano uno e due giga, la tre ne garantisce venti. Tra tutte le vecchie compagnie, infine, spunta il nuovo operatore BIP Mobile che, sebbene non offra piani illimitati, garantisce con soli 12 euro al mese 1000 minuti verso tutti ed 1,2 GB di internet veloce. Un'offerta altamente competitiva destinata ad attrarre diversi clienti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis