Tariffe per cellulari, Wind All Inclusive vs Vodafone Smart

Fra le promozioni tariffarie proposte da Vodafone e Wind confrontiamo quelle che includono chiamate, sms e Internet.

Tariffe per cellulari, Wind All Inclusive vs Vodafone Smart

In una concorrenza sempre più agguerrita fra le compagnie di telefonia per le tariffe per cellulari, sono ben tre le proposte di Wind - in questo periodo offerte a un prezzo ridotto che sarà mantenuto bloccato per 5 anni - che includono nel pacchetto le telefonate, i messaggi e la connessione a Internet: All Inclusive special edition, All Inclusive big special edition e All Inclusive Wind unlimited.

La prima offre 120 minuti veri (vale a dire conteggiati per ogni secondo di effettiva conversazione) al mese verso tutti, 120 sms al mese verso tutti e Internet illimitato a 7 euro al mese anziché 17. La seconda propone 300 minuti veri al mese verso tutti, 300 sms al mese verso tutti e Internet illimitato a 10 euro al mese anziché 25. Infine, la terza include minuti illimitati verso Wind, sms e mms illimitati verso Wind, Internet illimitato a 12 euro al mese anziché 19. Rispetto a Internet, dopo l'utilizzo di 1 Gb di traffico al mese la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell'opzione. Le promozioni sono attivabili entro il 7 aprile esclusivamente presso i Negozi Wind e il costo di attivazione di 19 euro è scalato dal credito.

Andando ad analizzare le offerte di Vodafone dedicate ai cellulari, prendiamo in considerazione Smart 250 e Smart 350. Con la prima si hanno 250 sms verso tutti, 250 minuti di chiamate verso tutti e 1 Gb di Internet a 12.90 euro al mese in promozione per tutti i nuovi clienti, a 17.90 per gli altri.

La seconda, invece, include 350 sms verso tutti, 350 minuti di chiamate verso tutti e 1 Gb di Internet a 19.90 euro al mese. Possono attivare Smart 250 a 12.90 euro due categorie di utenti: per 24 mesi, coloro che attivano un nuovo numero o portano il proprio numero in Vodafone e, per 30 mesi, i Vodafone che sottoscrivono un'offerta telefono a rate con ricaricabile.

La promozione è valida se si attiva Smart 250 entro il 31 marzo. Superata la soglia di 250 minuti e 250 sms si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul proprio numero di cellulare. Oltre la soglia internet mensile prevista, il costo è di 2 euro ogni 100 Mb, addebitati anticipatamente. Smart 250 si rinnova automaticamente ogni 30 giorni al costo di 17.90 euro, anche con credito insufficiente e basta ricaricare per poterla utilizzare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis