Vantaggi dell'iPhone rispetto alla concorrenza

La Apple con l'iPhone è convinta di avere numerosi vantaggi tecnologici rispetto al Samsung Galaxy S4.

Vantaggi dell'iPhone rispetto alla concorrenza

L'iPhone di Apple è ancora certamente il sogno di molti giovani e meno giovani, ma la minaccia dei concorrenti potrebbe minare questo primato. Riuscirà a resistere oppure sarà sorpassato dal Samsung Galaxy S4?

La Apple ha pubblicato una pagina, sul suo sito, in cui illustra i vantaggi esclusivi del suo iPhone e come la concorrenza sia ancora lontanissima dagli elevati standard delle casa di Cupertino.

Scopriamo i presunti vantaggi:

  • Ricezione. In passato ha avuto qualche problema ma oggi, l'iPhone ha una ricezione fantastica ai vari protocolli di Rete: Wi-Fi, Bluetooth, 2G, 3G e anche Lte
  • Dimensioni. Né troppo grande né troppo piccolo. I 4 pollici dello schermo dell'iPhone sono un ottimo compromesso per chi vuole una soddisfacente leggibilità. E' provato che uno smartphone è davvero maneggevole se il suo angolo più lontano è raggiungibile con il pollice. Un esame che l'iPhone supera brillantemente.
  • Accessori. Ne esistono migliaia per personalizzare il proprio iPhone, di tutti i gusti: sistemi audio,obiettivi fotografici, cover colorate e perfino etilometri. Un mondo senza eguali
  • App-store. Migliaia di applicazioni si possono scaricare gratuitamente (o a pagamento) dal fornitissimo App-store che supera abbondantemente la concorrenza in termini di applicazioni disponibili
  • Siri. L'assistente vocale, snobbato all'inizio, adesso sta diventando uno degli accessori più utilizzati dai fan della Mela. Infatti nelle situazioni pericolose, dove distrarsi potrebbe causare danni alla propria incolumità, impartire ordini all'iPhone usando la voce è un ottimo modo per tenere sempre la giusta concentrazione.
  • Fotocamera. Indubbiamente le prestazioni della fotocamera Apple è molto più efficiente e potente rispetto alla concorrenza.
  • Sicurezza. Grazie ai controlli maniacali sulle applicazioni scaricabili dal suo App-store, la Apple ha decisamente bloccato spiacevoli virus e malware che potrebbero introdursi nell'iPhone. Google Play, l'antagonista per eccellenza, invece ha molti più problemi di sicurezza con le sue applicazioni Android. In definitiva si può affermare che le applicazioni iOS, almeno per il momento, siano molto più sicure rispetto alle applicazioni Android.
  • Valore del brand mondiale. L'iPhone può essere ammirato da entrambi i lati dato che la Mela morsicata è sempre un simbolo molto affascinante
  • Interfaccia iOS. E' chiara, molto intuitiva, e permette una semplicità di navigazione senza paragoni. La concorrenza si ispira a questi concetti ma la strada è ancora lunga.

    Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

    Chiama gratis