App Android: come migliorare la forma fisica per l'estate

Tante diverse app su Google Play suggeriscono come perdere peso in vista della prova costume.

App Android: come migliorare la forma fisica per l'estate

La primavera piano piano sta arrivando e quindi una buona fetta di italiani è pronta a rimettersi in forma in vista della tanto temuta prova costume: anche sul cellulare possiamo trovare suggerimenti a riguardo. Dopo un lungo inverno passato in casa e in ufficio con poco movimento fisico, le belle giornate di aprile saranno l'ideale per ricominciare con gli esercizi per perdere peso e rimodellare le forme.

Android è già da tanto tempo un ottimo compagno per lo sport e la salute con tante applicazioni che aiutano a monitorare tutti i parametri indispensabili. Le app sono scaricabili su smartphone e tablet android collegandosi a Google Play. Vediamo quali sono le più interessanti:

Entomondo: app android che, tramite GPS, traccia tutti i percorsi degli sportivi, ideale per gli allenamenti di ciclismo, corsa e nuoto, trekking, ecc. Il software calcolerà tempi, calorie bruciate, le mappe dei percorsi seguiti, i migliori tempi sul giro in caso di allenamenti su circuiti o palestre. Inoltre controllerà i dati meteo avvertendo lo sportivo dell'arrivo di avverse condizioni metereologiche, calcolerà il dislivello del terreno, permetterà di ascoltare la musica e di memorizzare i brani e infine monitorerà il cuore in tempo reale per allenamenti anche intensi ma sicuri.

Esercizi Giornalieri: app android che permette di potersi allenare comodamente da casa svolgendo una gran moltitudine di esercizi. Sezioni speciali dedicate a gambe, glutei, addominali, braccia e cuore. Prima di eseguire un esercizio sara' possibile visualizzarlo tramite un video che spiegherà esattamente come svolgere l'esercizio al meglio. Sono previste sessioni di 10, 20, 30 minuti oppure sessioni personalizzate. Una ottima app per un fisico da urlo.

Ottima gestione del peso: app android per monitorare costantemente il proprio peso. Permetterà di visualizzare la costituzione corporea, il peso ideale, il peso attuale, le variazioni di peso giornaliere, settimanali e mensili. Interfaccia chiara, semplice e comoda da utilizzare.

Just 6 Weeks: è uno dei software più completi di fitness. Il programma si articola in una serie di esercizi da svolgere nell'arco di 6 settimane (flessioni, addominali, squat , flessioni e molti altri esercizi che tonificheranno tutti i muscoli). Ci sarà da soffrire ma i risultati saranno visibili in poco tempo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis