App Android gratuite, quali sono le migliori?

Ecco un elenco di alcune delle app più utili e interessanti disponibili online

App Android gratuite, quali sono le migliori?

Oramai, in quella che può essere definita l'era della tecnologia, gli smartphone e le relative app sono diventate una parte integrante della nostra vita quotidiana. I vari Apple store e, in questo caso specifico Play Store Android, ormai pullulano di app per tutti i gusti e per tutte le necessita, che spesso utilizziamo senza neanche soffermarci sulla loro vera utilità o meno.

Focalizzando la nostra attenzione su quelli che sono giochi e app del momento, spesso finiamo per non fare caso a programmini veramente utili, che potrebbero renderci più facile la vita di tutti i giorni, anche nelle piccolezze.

Il blog Geek Dream ha classificato tutte le migliori app Android. Questa una selezione della lista delle app (disponibili rigorosamente gratis), di utilità generale, che non dovrebbero mai mancare su un qualsiasi dispositivo android:

  • AirDroid
    Applicazione per la gestione del tuo smartphone o tablet Android dal tuo browser wireless.

  • AirPush Detector e AdFree Android
    App che bloccano pubblicità e notifiche indesiderate.

  • Any.DO | Lista degli impegni
    App memo, che permette di non scoardare gli appuntamenti. E' possibile tenere d'occhio tutti gli appuntamenti e impostare sveglie o allarmi per ogni evento

  • Auto Call Recorder
    Registra tutte le telefonate effettuate e ricevute.

  • iPasta
    Ottima App che consigli la pasta da cucinare in base ingredienti disponibili.

  • Ritrovami
    Sono 2 App che salvano la posizione dell'automobile grazie al gps della propria auto e la ritrovano grazie al radar dell'app.

  • Orario treni
    Permette la ricerca facile degli orari ferroviari e dell'andamento dei treni di Trenitalia, Trenord, NTV Italo e Arenaways.

  • PagineBianche
    Per reperire informazioni (numeri di telefono, indirizzo e molto altro) su milioni di persone, famiglie, aziende, istituzioni e organizzazioni.

  • PharmAround
    Qual è la farmacia aperta più vicina? L'app permette di trovarla, in base al posto in cui ti trovi valutando gli effettivi orari di apertura e i turni di tutte le farmacie.

Ovviamente, la lista può allungarsi o accorciarsi a seconda delle necessità. Basta svolgere una piccola ricerca specifica, affinché ci si apra un mondo fatto di app per tutti i gusti. Un consiglio, non scaricate mai a scatola chiusa, un attenta lettura dei commenti potrebbe fare la differenza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis