Condom protettivi per Samsung Galaxy e iPhone, l'idea dall'Olanda

Speciali "profilattici" per proteggere il nostro smartphone dall'acqua e dalla polvere.

Condom protettivi per Samsung Galaxy e iPhone, l'idea dall'Olanda

La società olandese Innovalife International Ltd ha recentemente lanciato sul mercato lo Smartskin Condom for Smartphones, un "profilattico per cellulari". Questo prodotto ha effettivamente l'aspetto di un normale preservativo, ma l'utilizzo è differente: serve a proteggere il telefono dall'acqua, dalla polvere o semplicemente dal sudore delle mani.

Dalle statistiche è emerso che sono ben 68 milioni i cellulari danneggiati dall'acqua o da altre sostanze liquide. L'azienda olandese ha voluto perciò creare un prodotto che potesse essere d'aiuto per il buon mantenimento dei nostri telefonini, o semplicemente per comodità in determinate situazioni. Quante volte, per esempio, ci è capitato di trovarci per strada sotto la pioggia, con l'esigenza di inviare un messaggio o effettuare una chiamata e non poterlo fare per evitare di bagnare il telefono? Con lo Smartskin Condom questo problema non esiste più.

Questo speciale profilattico è fatto di una guaina di plastica morbida ed elastica con uno spessore di 75 micron, che ricopre completamente il telefono facendolo diventare waterproof. Non sarà possibile collegare nessun cavo al nostro smartphone finché sarà rivestito dal condom, poiché neanche i fori rimarranno scoperti. Una pecca da evidenziare è la perdita di qualità dell'audio del 3% e una perdita di chiarezza della fotocamera del 2%. La funzionalità touchscreen rimane invariata. Al momento l'accessorio è disponibile solo per Samsung Galaxy s3, Iphone 4/4s e Iphone 5.

L'utilizzo è molto semplice: si pone il condom alla base del cellulare e lo si srotola fino ad avvolgerlo completamente, dopodiché si chiude con l'apposita linguetta. Lo Smartskin Condom può essere acquistato online al prezzo di 14,29 euro. Ogni pacchetto contiene 3 condom e 3 linguette di tenuta.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis