Facebook per iPhone si aggiorna, arrivano le chat heads e molte novità

Facebook per iPhone passa alle versione 6.0, introducendo le Chat Heads, gli Stickers e i filtri nelle notizie.

Facebook per iPhone si aggiorna, arrivano le chat heads e molte novità

Dopo l'avvento in Italia di Facebook Home, l'applicazione che soggiogherà alcuni smartphone tra quelli attualmente supportati con sistema operativo Android, e dopo il telefonino creato in cooperazione con HTC, Facebook porta un importante aggiornamento della sua applicazione per sistemi IOS, con rilevanti novità.

Durante un convegno, infatti, la società statunitense ha esibito ieri la versione 6.0 della famigerata applicazione per "melafonini", chiarendo come si siano concentrati di proposito su alcune nuove funzioni ed aspetti grafici. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Probabilmente la novità più rilevante sarà quella delle Chat Heads, che introdotte all'inizio solo su Facebook Home, sopperiranno la mancanza sulla "mela morsicata". Ma quale funzione hanno? Ebbene, proprio come accade sulla home dei dispositivi Android, quando ci arriverà un messaggio, od avremo aperto una conversazione nell'applicazione, ci si apriranno sulla parte alta del display dei cerchi o bolle qual dir si voglia, che non faranno altro che rappresentare, con la foto del contatto, i dialoghi aperti con i nostri amici. Cliccandoci sopra sarà possibile entrare nei messaggi per leggerli, sarà possibile inoltre trascinare le facce dei nostri benevoli, dove preferiamo.

Un'altra importante novità, che sarà sicuramente gradita da tutti i fanatici delle faccine, saranno indubbiamente gli Stickers, ovvero delle emoticon un po' cresciutelle suddivise in categorie, che come è successo su altre applicazioni di "istant messaging", finalmente sono state introdotte anche nella chat di Facebook. Sembrerebbe pero' che gli Stickers non siano ancora attivi per alcuni utenti.

Infine è stata aggiunta una novità non di poco conto: è stata migliorata la sezione notizie, infatti ora sarà possibile scegliere l'argomento grazie a filtri come musica, giochi, foto e così via.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis