Google Play Store, App Del Giorno per scaricare gratis

App Del Giorno permetterà di far scaricare un contenuto a pagamento in modo totalmente gratuito.

Google Play Store, App Del Giorno per scaricare gratis

Google Play Store, il cui nome in precedenza era Android Market, è uno store che contiene applicazioni, musica, film e serie tv, libri, riviste, dispositivi e giochi. In esso sono presenti sia contenuti per smartphone e tablet scaricabili gratuitamente sia contenuti non gratuiti: riguardo a questi ultimi gli sviluppatori ricevono il 70% del prezzo totale, mentre i vari fornitori e chi tratta il pagamento ricevono il rimanente 30%. Perciò se un utente vende un contenuto a dieci dollari, come pagamento effettivo avrà sette dollari, poiché verrà applicata una commissione da tre dollari.

Quando si decide di installare un'applicazione si dovranno accettare dei permessi che vengono richiesti: se essi sembreranno eccessivi si potrà decidere di non installare il contenuto. Infatti molto spesso si viene obbligati all'attivazione della vibrazione nei giochi, ma si potrebbe anche essere costretti a non poter accedere alla rubrica telefonica, così come a non leggere gli sms.

Detto ciò, Google Play Store in questi giorni ha attivato una promozione, chiamata "App Del Giorno". Tramite essa sarà possibile acquistare alcuni contenuti che normalmente sono a pagamento in modo totalmente gratuito: bisogna fare attenzione però, infatti le applicazioni sono disponibili soltanto per 24 ore.

Esse saranno scaricate direttamente da Google Play, nello stesso identico modo dei contenuti scaricabili normalmente: dovrete accedere semplicemente a "App Del Giorno", leggere la descrizione del software e infine procedere al download. Sicuramente è una soluzione davvero soddisfacente, che permetterà di avere molti più contenuti da poter scaricare in modo gratuito.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis