HTC One: ecco la verità sulla questione dei microfoni ST con Nokia, uscita e prezzo

HTC rende nota ufficialmente la verità sulla questione microfoni con Nokia. Data uscita e offerta prezzo per HTC One.

HTC One: ecco la verità sulla questione dei microfoni ST con Nokia, uscita e prezzo

L'azienda di Taiwan HTC, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per quanto concerne gli innumerevoli rumors a riguardo della presunta questione legale fra l'azienda stessa e Nokia. Quest'ultima rivendicava l'esclusività nell'uso dei microfoni prodotti da ST Microelectronics che risultavano invece, essere in dotazione anche dello smartphone HTC One.

Poichè la presunta vicenda legale, attraverso varie indiscrezioni diventate inesatte passando di fonte in fonte, aveva portato al dubbio sulla possibilità di uscita in maggio di HTC One con tali microfoni, ecco che l'azienda taiwanese ha ritenuto opportuno rilasciare una dichiarazione ufficiale da cui si evince come la verità risiedesse da tutt'altra parte.

Infatti, HTC afferma che l'azienda Nokia, non ha mai agito legalmente nei confronti di HTC One, nè in Olanda nè in qualsiasi altra parte del mondo. Invece lo ha fatto verso ST Microelectronics proprio in terra olandese, fra l'altro senza mai citare HTC.

Pertanto, STM non potrà (secondo l'ingiunzione) vendere determinati microfoni se non all'azienda Nokia, per un certo periodo di tempo. Dal canto suo, HTC potrà vendere il modello One come previsto fino a esaurimento del prodotto, in quanto acquistato in buona fede. Concludendo, HTC esce davvero a testa alta e in modo pulito da questa vicenda.

L'uscita in Italia di HTC One è dunque confermata per i primi di maggio, a meno che non sia arrivato da qualche rivenditore proprio in queste ore. Il prezzo ufficiale è di 699 euro, ma si può prenotare presso Expansys al prezzo di 629,99 euro.

Ricordiamo le caratteristiche principali di questo smartphone che si basa sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Certamente un design elegante e in materiali di alluminio, il che lo rende migliore del Galaxy S4. La tecnologia Ultrapixel smentisce i dubbi a livello di qualità, sorti solo perchè la fotocamera da 4 megapixel, era considerata poco potente rispetto a quelle degli altri smartphone top gamma.

HTC One è spinto da un processore quad-core di tipo Qualcomm Snapdragon 600 con 2 GB di Ram e frequenza da 1,7 GHz, e memoria integrata da 32 o 64 GB. Il display è un Super LCD3 da 4,7 pollici con densità pixel 469, grande attesa per il debutto dell'interfaccia Htc Sense 5 con BlinkFeed nella homepage per garantire il continuo flusso di dati e aggiornamenti.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis