Huawei Ascend G615, uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo

Huawei Ascend G615, rapporto qualità prezzo di indubbio interesse: economico ma da non sottovalutare

Huawei Ascend G615, uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo

L'Huawei Ascend G615 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il marchio cinese Huawei è il terzo al mondo nella produzione di smartphone, dietro il colossi Apple e Samsung, con i suoi 32 milioni di pezzi venduti nel 2012. Caratteristica principale della casa sono i prezzi low cost.

Il modello Ascend G615, si caratterizza per il rapporto qualità/prezzo molto aggressivo, il prezzo di 299 euro infatti è un prezzo che non spaventa ed offre buone prestazioni. Lo smartphone si presenta con una scocca in plastica non molto resistente per un peso complessivo di soli 145 gr., con un design essenziale che non conferisce al dispositivo molta personalità, buona invece la performance audio sia auricolare che vivavoce.

Il display da 4,5 pollici con una risoluzione 720x1280, la visibilità grazie alla tecnologia IPS ha un angolo di lettura discreto che permette la visione anche a piena luce solare, buona la risposta al tocco.

La fotocamera da 8 Megapixel con sistema autofocus ha una risoluzione massima di 3296 x 2440 pixel,ma anche come pecca il dettaglio che tende a degradare a bordo immagine. l'Ascend G615 permette inoltre di registrare video in formato Full HD di buona qualità con 4 GB di memoria di archiviazione.

La Cpu K3v2 quad core da 1,4 GHz di HiSilicon (della stessa Huawei) è il valore aggiunto di questo smartphone, infatti permette una marcia in più rispetto alla concorrenza della stessa fascia di prezzo: abbinata alla Ram da 1 GB, allo storage da 8 GB e la velocità di connettività dati Hspa fino a 21,6 Mbit/s, permette all'Ascend G615 di dimostrarsi a proprio agio anche con i giochi 3D.

Il sistema operativo è Android nella versione 4.0.4, cui il produttore cinese abbina delle applicazioni veramente interessanti, come la tool per il backup e ripristino con la possibilità di programmare i salvataggi e un sistema di gestione delle risorse energetiche cui scegliere tra risparmio energetico, bilanciato e prestazioni, utile anche l'App per lo scambio dei contenuti multimediali con i dispositivi home theatre.

Nel complesso lo smartphone Huawei Ascend G615 risulta un modello molto interessante caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo ottimo, certo migliorabile dal punto di vista del design, ma equipaggiato per affrontare in scioltezza i compiti più gravosi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis