Huawei Ascend Y300, lo smartphone Android più economico: costa solo 129 euro

A breve sarà disponibile sul mercato un nuovo smartphone Android firmato Huawei dal prezzo molto accattivante.

Huawei Ascend Y300, lo smartphone Android più economico: costa solo 129 euro

Ormai gli smartphone hanno conquistato un po' tutti, anzi le varie aziende di prodotti tecnologici sono sempre pronte a lanciare sul mercato dispositivi con caratteristiche tecniche sempre più rivoluzionarie proprio per riuscire ad accattivarsi il maggior numero di utenti possibili.

Ma di questi tempi purtroppo bisogna fare i conti con una grave crisi economica che continua a colpire diversi Paesi. Per questo non tutti sono disposti a spendere cifre esagerate per uno smartphone; così la società Huawei ha deciso di produrre uno smartphone dal prezzo molto contenuto, pertanto accessibile a tutti quanti, ma che comunque dispone di tutte le funzioni principali di uno smartphone con sistema operativo Android.

Questo smartphone low cost firmato dalla società cinese Huawei prende il nome di Ascend Y300 e presto sarà disponibile nei negozi del nostro paese. Vi è però una piccola restrizione, in quanto questo particolare modello di smartphone avrà un costo che si aggira intorno ai 130 euro, ma soltanto se lo si acquista con la carta telefonica Wind.

Lo smartphone Ascend Y300 è dotato di tutte le caratteristiche essenziali di un qualsiasi altro modello Android, che in questo modello è aggiornato alla versione numero 4 .

Quali sono le caratteristiche tecniche del terminale? Ascend Y300 possiede uno schermo da quattro pollici completamente touch con una risoluzione pari a 480X480, inoltre dispone di ben 2 fotocamere, di cui una frontale da 5 Mega pixel e una posteriore da 0.3 Mega pixel, il ché da la possibilità a chi lo utilizza di poter effettuare anche delle video chiamate con altre persone che hanno la telecamera frontale sul cellulare, tutte e due le fotocamere inoltre consentono poi di fare dei video o delle foto con diverse modalità e con dei colori molto vivaci .

La sua memoria è di circa 4 Giga, ma questa può essere facilmente espansa attraverso le schede micro SD, mentre la RAM del Y300 è di circa 500 Mega; per quanto riguarda poi i diversi formati di foto, video e canzoni supportate dal cellulare, oltre i classici formati MP3 e MP4,lo smartphone è in grado di supportare anche dei formati meno conosciuti come il formato AAC che riguarda i formati delle tracce audio.

Dal punto di vista della connettività invece, il cellulare è in grado di collegarsi ad internet attraverso la funzione Wi fi, mentre per inviare foto, applicazioni o qualsiasi altra cosa presente sullo smartphone è disponibile anche la funzione di Bluetooth, funzione che ormai posseggono tutti i modelli di cellulare.

Se analizziamo poi le dimensioni ed il peso del nuovo Y300 si fa presto a notare che il telefono, pur essendo uno smartphone risulta avere delle misure contenute, infatti misura 12 centimetri di lunghezza per 6 di larghezza per 11 di spessore ed ha un peso che non supera i 150 grammi; analizzando infine le caratteristiche relative alla batteria, che è al litio, questa ha una durata di oltre 300 ore in modalità stand by, mentre in conversazione ha una durata massima di circa 5 ore.Di sicuro delle caratteristiche di tutto rispetto che unitamente al suo prezzo cosi accattivante fanno di Huawei Y 300 un degno rivale per i tanti altri e più famosi smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis