Lo smartphone è ormai un prodotto a cui quasi nessuno rinuncia, ma molti hanno difficoltà nel potersi permettere i cellulari di ultima generazione come l'iPhone o i Galaxy o ancora i Lumia: tutto questo a causa di difficoltà economiche.

Ecco che per questo stanno iniziando a essere immessi sul mercato degli smartphone low-cost. Huawei ha deciso di lanciare il suo Ascend Y300, che sarà disponibile al prezzo di soli 129 euro. Il rapporto qualità-prezzo è senz'altro ottimo e lo si può notare dalle caratteristiche del dispositivo.

Esso è dotato di un display da 4 pollici, di un processore Qualcomm MSM8225 dual core della potenza di 1 GHz, di una memoria interna da 4 GB che può espandersi con una microSD. La RM è da 512 MB e la connettività è sia Wi-Fi 802.11 b/g/n sia Bluetooth 2,1. Il sistema operativo è Android 4,1.

L'Ascend Y300 possiede due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 0,3 megapixel per le videochiamate. La batteria è da 1730 mAh e permette di garantire cinque ore di autonomia in conversazione e 320 in stand-by. Le dimensioni del dispositivo sono 124,5 mm x 63,8 mm x 11,2 mm e il peso è di 130 g.

Un nuovo smartphone che possiede senz'altro delle caratteristiche interessanti, considerando il fatto che molti altri cellulari della stessa portata in questo momento costano molto di più.