iPhone 5S: novità sulla uscita e sulla nuova fotocamera da 12 megapixel

Nuove indiscrezioni su iPhone 5S, stavolta riguardano la nuova fotocamera da 12 megapixel con sistema innovativo Apple..

iPhone 5S: novità sulla uscita e sulla nuova fotocamera da 12 megapixel

Continuano le indiscrezione sul prossimo dispositivo di Apple, iPhone 5S. In consapevole ritardo nella sua uscita, soprattutto tenendo conto che prima della fine di aprile 2013, uscirà il Samsung Galaxy S4, e che è pronto ormai anche Htc One, Apple cerca di colmare la sua lacuna temporale con delle novità dell'ultimo momento.

Stavolta parliamo della presunta nuova fotocamera di iPhone 5S, dovrebbe essere da 12 megapixel, almeno secondo rumors che provengono dal Vietnam, precisamente dalla società che si occupa della produzione; l'innovazione interesserebbe l'ausilio di lenti speciali per l'Hdr e per la riduzione del purple fringing.

La grandezza dell'obiettivo della fotocamera principale di iPhone 5S, sarà maggiore, così come il numero di lenti che di esso fanno parte, si parla addirittura di 8 lenti, ivi compresa la lente di cristallo zaffiro già presente in iPhone 5. In più ci sarà un sensore molto sensibile e potente.

Le fotografie in Hdr renderanno maggiormente, parliamo nello specifico di ciò che permette di ricavare da tre scatti diversi di immagini, un'unica foto ottimizzata che elimina eventuali ombre a favore di nitidezza e condizione di lumonistà ottimale. Abbiamo accennato anche al purple fringing, ovvero un alone viola che negli iPhone si produce sulle immagini a causa della forte luminosità, ebbene, è prevista con il nuovo sistema di lenti, anche la riduzione di questo problema.

Se le qualità delle immagini che scaturiscono con le fotocamere da 8 megapixel in dotazione degli iPhone precedenti, gli utenti Apple di iPhone, non potranno che lasciare spazio alla fantasia per quello che iPhone 5S sarà in grado di fare con una fotocamera così innovativa e soprattutto di ben 12 megapixel.

Ci si domanda continuamente quando sarà in uscita il nuovo iPhone 5S, resta valida la data del 20 giugno 2013 per la presentazione che dovrebbe avvenire durante la conferenza Apple, se verrà fatto uscire insieme a un iPhone low cost, se ne parlerebbe addirittura a ottobre, ma l'ipotesi più probabile, visto il ritardo rispetto ai maggiori concorrenti, come il Samsung Galaxy S4 e Htc One, aspettamo iPhone in uscita sul mercato fra luglio e agosto 2013.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis