iPhone 5S prezzo poco conveniente e data uscita in Italia

Altre indiscrezione sul ritardo del lancio e dell'uscita di iPhone 5S, potrebbe essere anche un mezzo flop.

iPhone 5S prezzo poco conveniente e data uscita in Italia

Continuano a giungere indiscrezioni anche dal mondo asiatico, che di solito ha notizie più attendibili. La curiosità intorno allo smartphone della Apple, l'iPhone 5S, cresce: su di esso si è detto tutto e di più, nonostante ciò altre novità sono pervenute.

Sulle caratteristiche di iPhone 5S, dopo che si era vociferato fosse molto simile al precedente, ora si parla di una nuova fotocamera che potrebbe essere da 13 megapixel, forse un'evoluzione non prevista all'inizio, ma resa necessaria per riuscire a concorrere con il Samsung Galaxy S4 che uscirà a breve.

Quattro mini proieittori e schermo di vetro ricurvo, queste le più recenti novità, oltre alla conferma di un lettore per impronte digitali. Questa di Apple per iPhone 5S, sembra essere la risposta al Galaxy S4 che uscirà con l'eye tracking, ovvero la capacità di poter sfogliare le pagine digitali con la vista.

Probabilmente il nuovo iPhone 5 uscirà con in dotazione il sistema operativo iOS 7, ma per quanto riguarda la risoluzione e la densità pixel del display, pare possano essere inferiori al rivale top gamma Android. La grandezza del display, dovrebbe essere pari a 4,5 pollici, anche qui un po' più piccolo del rivale S4.

Ma il vero punto debole potrebbe essere il prezzo di partenza, anche dall'Europa arrivano voci di una cifra uguale a 729 euro, 30 euro in più del Samsung Galaxy S4 (prezzo ufficiale), ma visto che quest'ultimo è già in offerta con prenotazione sul sito di Amazon Italia a 658,13 euro, ecco che la differenza di prezzo, e una mancata superiorità del software rispetto al concorrente, rendono l'iPhone 5S poco competitivo.

Tante voci si susseguono anche sulla data di lancio e uscita. Nel primo caso la presentazione ufficiale, sembra certo possa avvenire il 20 giugno o addirittura il 29, in coincidenza con la conferenza annuale di Apple. La data di uscita, che secondo i rumors era prevista per luglio, sembra proprio possa slittare fra agosto e settembre. Insomma, in Italia prima di inizio settembre 2013 non dovrebbe arrivare. E iPhone 6? Questa dovrebbe essere la grande novità con iPhone davvero potenziato, ma si dovrà aspettare la fine del 2013 almeno.

A questo punto la domanda è: "Che senso ha uscire con un nuovo iPhone 5 che non sarà così avveniristico rispetto alla versione precedente, quando Apple sta già progettando iPhone 6?". Si può solo pensare che si tengano nascoste certe caratteristiche di iPhone 5 S, volutamente non divulgate per il fattore imprevedibilità.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis