iPhone 5s pronto a uscire a giugno?

Secondo alcune indiscrezioni Apple sarebbe pronta a lanciare a giugno il nuovo iPhone 5S.

iPhone 5s pronto a uscire a giugno?

Ormai siamo abituati al clamore che si crea ogni qual volta il colosso della tecnologia statunitense Apple si appresta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto, e come volevasi dimostrare a pochi mesi dall'uscita dell'iPhone 5S iniziano a circolare indiscrezioni. Addirittura questa volta i rumors che circolano on line parlano dell'intenzione della casa di Cupertino di anticipare l'uscita del nuovissimo modello di iPhone, il 5S.

Stando a queste voci che arrivano direttamente dagli Stati Uniti Apple avrebbe deciso di anticipare a sorpresa l'uscita dell'iPhone 5S al mese di giugno. I motivi che stanno alla base di questa scelta strategica sarebbero da ricercare nella guerra senza esclusione di colpi che Apple vuole fare contro Samsung . Infatti anche la società coreana è in procinto di lanciare sul mercato il suo nuovo e attesissimo smartphone Galaxy S 4, ma adesso Apple deve fare i conti anche con HTC e il suo HTC one che è stato eletto miglior smartphone dell'anno.

La casa di Cupertino non vuole perdere terreno nei confronti delle due società antagoniste e per questo avrebbe deciso di far debuttare il suo nuovo smartphone fra poco più di due mesi, spiazzando tutti. A seguito delle numerose anticipazioni circolate negli ultimi tempi e a volte rivelatesi senza alcun fondamento, questa dovrebbe essere una notizia sicura, dato che arriva direttamente da un'azienda cinese di accessori della quale Apple si avvale ormai da svariati anni.

L'indiscrezione è stata confermata da una casa produttrice di accessori; come molti già sapranno, queste ditte hanno in dotazione in anticipo alcuni modelli o prototipi in modo di far debuttare i loro prodotti contemporaneamente all'uscita del nuovo iPhone, garantendo quindi, sin da subito, una varietà di gadget per gli utenti che acquistano lo smartphone della mela. La stessa casa di accessori avrebbe confermato la notizia al sito statunitense Techcrunch che poi ha provveduto a diffondere l'indiscrezione a tutto il mondo.

Secondo il famoso sito di tecnologia ,questa società che produce accessori sarebbe già da diversi anni un importante partner Apple, quindi l'indiscrezione arriverebbe da una fonte piuttosto attendibile. La compagnia avrebbe già presentato il proprio progetto agli sponsor, progetto che comprenderebbe gadget, accessori, batterie compatibili con iPhone 5S.

Non è la prima volta che circolano voci riguardo un'uscita anticipata dell'iPhone 5S, ma questa volta considerando l'importanza della casa da cui proviene la notizia sembrerebbe che la cosa possa essere davvero reale. Il nuovo iPhone 5S avrebbe, inizialmente, dovuto vedere la luce nella seconda metà del 2013, ma a seguito dell'uscita del Samsung Galaxy S4 e dell'HTC One, in molti immaginavano che Apple potesse sorprebdere tutti con una mossa a sorpresa.

La casa di Cupertino non vuole assolutamente rimanere indietro e avrebbe quindi deciso di utilizzare nuovamente l'effetto sorpresa facendo uscire a giugno il nuovo software iOS 7 e il nuovo hardware iPhone 5S. Non ci resta quindi che aspettare a giugno per vedere se realmente la Apple vuole nuovamente sorprendere tutti e debuttare in anticipo con il suo nuovo smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis