iPhone 6: uscita, prezzo e caratteristiche in attesa di iPhone 5S

Ecco le novità che riguardano iPhone 6, in attesa dell'uscita di iPhone 5S prevista per giugno 2013

iPhone 6: uscita, prezzo e caratteristiche in attesa di iPhone 5S

Apple continua nel suo rallentamento produttivo, il che sta ritardando l'uscita di tutti i suoi dispositivi, smartphone e tablet. Ma ormai iPhone 5S, sembrerebbe pronto a uscire per fine giugno o inizio luglio, con differenze minime rispetto al predecessore iPhone 5. Dovrebbe solo essere superiore nella grafica, nel linea di design più sottile, e nel processore più veloce.

Per quanto concerne iPhone 6, è qui concentrata l'attesa degli utenti Apple, questo dovrebbe essere il dispositivo veramente innovativo, il vero concorrente del Samsung Galaxy S4, forse addirittura superiore. Per la data della sua uscita, si vocifera possa avvenire entro la fine dell'anno in corso, ma le notizie sono vaghe, anche perchè probabilmente neanche in casa Apple si ha la certezza su una data precisa.

iPhone 6 dovrebbe essere dotato di un processore quad-core Apple A7 da 1,2 Ghz con 2 GB di Ram, e con il nuovo sistema operativo iOS 7 che presenterà nuove funzioni. Ci si aspetta una fotocamera di altissima qualità da 13 megapixel, con cui si potranno registrare video e scattare foto in HD.

La novità a proposito, potrebbe consistere in un flash dual Led a doppio colore per ottimizzare la qualità delle foto e dei video in condizioni scarse di luminosità. Più autonomia anche per la batteria, che con i Phone 6 in uso, dovrebbe durare comunque circa 10 ore.

Saranno possibili i pagamenti grazie al chip NFC, infatti sarà possibile l'effettuazione del riconoscimento delle impronte digitali ma anche del viso. Performante anche il display che sarà uno Sharp Igzo con tecnologia Retina che permetterà di girare video in 3D e HD. Lo schermo consisterà in un LCD da Super HD da 4,8 pollici. La novità principale sarà proprio nella tecnologia Igzo, che aumenta la luminosità dei pixel grazie alla riduzione dimensionale del display.

Ma il prezzo di iPhone 6? Ovviamente, essendo ancora lonata la data di uscita, le notizie sul prezzo costituiscono nient'altro che ipotesi, ma per dare un'idea agli utenti Apple, si parla di una cifra vicina agli 800 euro, ma non superiore.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis