iPhone low cost in uscita a giugno con scocca colorata e trasparente

manca poco alla presentazione dei nuovi iPhone low cost, iPhone 5S, iPhone 6 e iWatch

iPhone low cost in uscita a giugno con scocca colorata e trasparente

Il nuovo concept del tanto atteso iPhone low cost è stato pubblicato online da pochi giorni. Finalmente il tanto discusso "melafonino" alla portata di tutti dovrebbe - secondo gli esperti del settore - sbarcare ufficialmente sul mercato mondiale entro il prossimo mese di settembre.

Il nuovo concept dello smartphone è caratterizzato dalla scocca posteriore colorata e trasparente allo stesso tempo, proprio come lo storico computer iMac G3. Molti storceranno il naso, perché magari si aspettavano di poter avere lo stesso design moderno e lussuoso dell'iPhone 5 a un prezzo decisamente contenuto. Altri apprezzeranno invece questo tocco di originalità tipicamente Apple, dato che non esistono al momento altri smartphone realizzati con un involucro trasparente.

Per quanto rigurarda le caratteristiche tecniche dell'iPhone low cost, invece, le certezze sono pochissime, e le indiscrezioni piuttosto confuse. Alcuni parlano di display da 4 pollici, altri addirittura pensano a uno schermo ancora più piccolo, 3.5 pollici.

Per quanto concerne la risoluzione, difficilmente a un prezzo basso - si dice circa la metà di quello dell'iPhone 5 - Apple metterà a disposizione la tecnologia Retina, optando per una standard. Il processore sarà quasi sicuramente l'Apple A5 dual core, lo stesso dell'iPad Mini; la memoria RAM sarà invece di 512 MB, e per quanto riguarda l'aspetto multimediale, si parla di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una webcam VGA nella parte frontale.

Alcune voci dicono però che già dal modello di iPhone low cost Apple introdurrà nei suoi smartphone la funzione di lettura delle impronte digitali, al fine di rendere possibili l'autenticazione account e i pagamenti tramite carta di credito e applicazioni compatibili. Il futuro degli acquisti, in poche parole. Sembra inoltre che questa funzione verrà resa disponibile anche nel tanto chiacchierato e ancora ipotetico iWatch. Ormai aspettiamo tutti la presentazione dei nuovi prodotti Apple, prevista per l'estate 2013, che probabilmente avverrà nel corso della conferenza WWDC che si terrà a San Francisco, per la quale è previsto il lancio del nuovo sistema operativo iOS7.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis