LG Nexus 4: il più fragile smartphone presente sul mercato?

Diverse esperienze hanno fatto constatare l'estrema fragilità del Nexus 4: ecco il motivo.

LG Nexus 4: il più fragile smartphone presente sul mercato?

L'azienda LG ha prodotto uno smartphone che ha ottime caratteristiche, con un eccezionale hardware e la migliore Pure Google Experience presente sul mercato. Sembra, però, che non bastino solo le funzionalità interne a rendere ben fatto un dispositivo: sembrerebbe, infatti, che il nuovo LG Nexus 4 abbia una grave pecca e cioè quella di avere uno schermo estremamente fragile.

Come molti altri smartphone che possiamo trovare sul mercato, anche l'LG ha prodotto il suo cellulare con la tecnologia Gorilla Glass e quindi con uno schermo posteriore e anteriore in vetro. Sicuramente a tutti sarà capitato di far cadere il proprio telefono da una certa altezza: ebbene chi ha acquistato il Nexus 4 ha potuto constatare che per rompere lo schermo del dispositivo basta davvero poco, anche solo qualche centimetro.

Un utente che possiede questo smartphone è rimasto sorpreso dal fatto che lo schermo si sia rotto cadendo da un'altezza minima mentre era in auto: il dispositivo ha sbattuto semplicemente sulla plancia della sua macchina. Si è potuto notare che il Nexus 4 riscontra lo stesso problema anche con gli sbalzi di temperatura e non si è risolto neanche proteggendolo con lo screen protector e il bumper, cioè di tutti gli accorgimenti necessari a mantenere integro il dispositivo.

Ci si chiede come mai l'LG abbia prodotto uno smartphone in grado di rompersi in questo modo; sappiamo comunque che non è l'unico ad avere questo problema. Sicuramente gli utenti che lo hanno acquistato faranno una cattiva pubblicità al dispositivo e chi avrebbe voluto comprarlo forse ci penserà bene e opterà per un altro smartphone di ultima generazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis