Nokia Lumia 520: lo smartphone più economico arriva l'8 aprile in Italia

Finalmente lo smartphone più economico arriva anche in Italia, il Nokia Lumia 520 farà concorrenza a Huawei Ascend W1.

Nokia Lumia 520: lo smartphone più economico arriva l'8 aprile in Italia

E' stata Nokia a ufficializzare la notizia: oggi, 8 aprile 2013, è previsto l'arrivo in Italia di Nokia Lumia 520, che entrerà in diretta concorrenza con Huawei Ascend W1, sempre uno smartphone Windows Phone 8, che fino ad ora era il più economico e dalle caratteristiche molto simili.

Il Nokia Lumia 520 sarà immesso sul mercato italiano per il modico prezzo di 199 euro, prenderà praticamente il posto del Nokia Lumia 620 in quanto a economicità per la gamma di Windows Phone 8. ma andiamo a dare un'occhiata alle sue caratteristiche tecniche.

Innanzitutto uno sguardo ai materiali: scocca in policarbonato, con disponibilità per le colorazioni ciano, giallo, rosa, bianco, nero con cover remobili, un peso di 124 grammi con spessore di 9,9 mm. Il display è un SuperSensitive touchscreen da 4 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 e densità per pollice di 235 pixel, grazie alla sua elevatà sensibilità, la funzione touch è eseguibile anche con i guanti. Inoltre, sono presenti i sensori per la luminosità, l'orientamento e l'illuminazione ambientale.

Il Nokia Lumia 520 ha in dotazione il processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza da 1 GHz, storage interno di memoria da 8 GB, fotocamera principale da 5 megapixel con zoom a 4x e autofocus. La batteria da 1430 mAh garantisce un autonomia in stand-by di 360 ore e di 61 ore in riproduzione musicale. Comprensiva di internet radio e di navigatore satellitare grazie a Here Maps, Here Drive indicherà l'itinerario con i mezzi pubblici e Here Transit quello più rapido.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis