Nokia Lumia 720: confermati uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

In distribuzione anche in Italia da metà Aprile 2013 il nuovo Nokia Lumia 720.

Nokia Lumia 720: confermati uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Sta per sbarcare anche in Italia il Nokia Lumia 720, nuovo smartphone con Windows Phone 8 che sarà distribuito nel Bel Paese a partire da metà Aprile 2013 ad un prezzo pari a 349,00 euro. E' quanto confermato dalla divisione italiana del gruppo di Stephen Elop, attraverso un comunicato stampa.

Ad un prezzo del genere le sue caratteristiche tecniche sembrano essere ugualmente importanti: il cellulare integra un display curvo da 4,3 pollici con una risoluzione 800×480 pixel e sarà disponibile nei negozi in ben cinque diverse colorazioni, giallo, rosso, bianco, nero e ciano. E' uno smartphone sottilissimo e al suo interno alloggia un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di memoria volatile (RAM), 8 GB di memoria interna, chip NFC e uno slot per schede di tipo microSD. La batteria integrata è da 2000 mAh e dovrebbe garantire un'autonomia pari a 520 ore in stand-by.

La fotocamera posteriore dispone di un'ottica Carl Zeiss da 6,7 megapixel e un autofocus f/1.9 con flash LED, capace anche di catturare video in HD a 30 fps. Esiste inoltre una fotocamera frontale da 1,3 megapixel con lenti wide-angle, dedicata soprattutto alle videochiamate.

Lato software, Nokia propone una serie di applicazioni, tra le quali figurano Foto Effetto Cinema e Glam Me ma anche i servizi Here (Mappe, Drive, Transit) e Nokia Music, che consente di ascoltare illimitatamente la musica in streaming.

Infine, l'azienda finlandese proporrà anche una cover opzionale, per consentire la ricarica del dispositivo in modalità wireless, cioè senza fili, tramite gli accessori dell'azienda.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis