Nokia Lumia 720 e Samsung Galaxy S4 a confronto

Nokia Lumia 720 e Samsung Galaxy S4: tutti i pro e i contro dei due smartphone

Nokia Lumia 720 e Samsung Galaxy S4 a confronto

Nokia Lumia 720 e Samsung Galaxy S4 a confronto. Il nuovo dispositivo di casa Nokia, presentato al Mobile World Congress di fine Febbraio, è dotato di una scocca unibody in policarbonato e di uno schermo clearBlack da 4,3 pollici con una risoluzione pari a 800x 400 pixel.

Il Nokia Lumia 720 è dotato di un sistema operativo Windows Phone 8 ed è il più sottile smartphone creato dall'azienda finlandese fino ad ora con i suoi nove millimetri. Presenta, inoltre, 8 GB per l'archiviazione, un chip dual-core MSM8227 da 1 GHz e 512 MB di RAM. Il dispositivo possiede, in aggiunta, una batteria di 2000 mAh che dovrebbero corrispondere a circa 13,5 ore di conversazione.

Confrontare il Nokia Lumia 720 con il Samsung Galaxy S4 nell'ambito della dotazione hardware non sarebbe corretto. Il Galaxy S4, infatti, ne uscirebbe indubbiamente come il vincitore. Tuttavia, sebbene lo smartphone Samsung sia dotato di una fotocamera con sensore da 13 mega-pixel, il Nokia Lumia 720 stupisce con un nuovo modulo che consente una minore sensibilità al disturbo di fondo, e soprattutto una migliore resa cromatica. Lumia 720 è dotato di un'apertura focale di F/1.9 in grado di cogliere molta più luce rispetto alla fotocamera del dispositivo concorrente di casa Samsung.

Si può quindi affermare che Nokia, con il suo sistema di fotocamera fissi un nuovo standard qualitativo per gli smartphone di fascia medio-alta.

Il Nokia Lumia 720 stabilisce anche un ottimo prezzo per un dispositivo con le menzionate caratteristiche, è disponibile in Italia al prezzo indicativo di 340 euro circa contro i 699 cui ammonta il Samsung Galaxy S4 sebbene quest'ultimo abbia ottime ragioni che ne giustifichino il prezzo elevato.

Il motivo del confronto dunque è da ricercarsi esclusivamente per le doti fotografiche e non per altro. Quindi, se siete degli appassionati di fotografia optate per il prodotto di casa Nokia, altrimenti se è la prestazione senza compromesso che cercate dovrete mettere mani al portafoglio e tirare fuori prezzi ben più impegnativi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis