Nokia Lumia 900 in offerta a un prezzo mai visto: meno di 200 euro da Expert, che lo propone in una spettacolare promozione che sarà valida solo dal 3 maggio al 12 maggio 2013, oppure fino a esaurimento scorte. Lo smartphone Nokia, ormai non nuovissimo, al prezzo di 199 anziché 329, risulta comunque un'ottima offerta per tutti coloro che non puntano ai costosi nuovi top di gamma.

Il vecchio Nokia Lumia 900 non può certo competere con le grandi ammiraglie di Apple e Samsung, l'iPhone 5 e il Samsung Galaxy S4, ma il crollo verticale del prezzo del dispositivo lo ha portato dai 599 euro di listino del suo lancio ai 199 euro della nuova grande offerta Expert: un prezzo davvero straordinario (come da volantino, 199 al posto di 329 euro, con 130 euro di risparmio pari al 39% di sconto), che permette di confrontare il Lumia 900 a smartphone se non low cost, comunque dal prezzo fortemente accessibile.

Ricordiamo a tutti coloro che potrebbero valutare l'acquisto del modello 900 della serie Nokia Lumia che lo stesso è fornito di sistema operativo Windows Phone 7.5, e gli appassionati sanno che già da tempo è stato annunciato che lo smartphone non riceverà l'aggiornamento del sistema, ciò comporta un'arretratezza non da poco.

Per quanto riguarda le caratteristiche del Lumia 900 ricordiamo il display touchscreen da 4,3 pollici, la fotocamera da 8 megapixel, i 16 giga di memoria, il processore single core da 1,4 giga. L'offerta Expert a prezzo scontato riporta i riflettori sul Lumia 900 dopo tanto tempo: da un lato abbiamo una bella costruzione, dall'altro hardware e software datati. Il nostro consiglio è un confronto dei pro e dei contro, per chi vuole uno smartphone Nokia o comunque con Windows Phone 8, con il Lumia 520: il prezzo è simile, agli utenti decidere se lanciarsi sul nuovo o puntare su una vecchia gloria.