Nokia Lumia 928 caratteristiche e news: sarà diverso dal Lumia 920

Il futuro smartphone Nokia Lumia 928 sembra simile al Lumia 920, ma differirà per alcune carattristiche.

Nokia Lumia 928 caratteristiche e news: sarà diverso dal Lumia 920

Cominciano a girare foto e immagini sul futuro smartphone basato su Windows Phone 8, quello che in codice è ormai noto come Nokia Catwalk, che in realtà altro non dovrebbe essere che il nuovo cellulare Nokia Lumia 928.

Quello che si evince dalle foto, è che il presunto Nokia Lumia 928, non sia tutto in alluminio come sembrava essere auspicato, dunque apparentemente non sarebbe poi così diverso dal precedessore Lumia 920, che costituisce il top gamma Nokia al momento.

Nella scocca posteriore pare evidente che il materiale usato sia ancora la plastica, mentre solo la cornice sembrerebbe essere di alluminio. La motivazione principale per il mancato uso di quest'ultimo materiale, sembra essere legato alla problematica dei segnali radio. Sembra che Nokia abbia deciso di utilizzare il telaio come antenna, così come Apple fece già con il suo iPhone 4S. Risulta evidente lo spazio occupato dagli altoparlanti e quello di tre connettori di metallo per la ricarica wireless, la peculiarità che differisce dal Nokia Lumia 920, sarebbe quella di una cover come unico strumento per l'abilitazione di particolari funzionalità.

Nokia Lumia 920 caratteristiche

La grande novità del Nokia Lumia 928, potrebbe consistere nell'uso del flash allo xeno e non a led, questa sarebbe davvero una scelta innovativa e migliorativa di una fotocamera che si annuncia simile se non uguale a quella da 8,7 megapixel del Lumia 920.

Lo smartphone Nokia Lumia 928, sarà più sottile del predecessore e con un peso di circa 132 grammi. Per quanto riguarda il display invece, si tratterebbe di un Super Amoled con protezione Gorilla Glass da 4,5 pollici con risoluzione HD 768 x 1280, praticamente come il Nokia 920. Il processore sarà uno Snapdragon S4 con frequanza clock da 1,5 GHz per un 1 GB di Ram e memoria interna da 16 GB e una batteria da 2.000 mAh.

Per notizie ufficiali dovremo attendere la metà di maggio 2013, ma siamo pronti nel frattempo a raccogliere altri rumors sul Nokia Lumia 928.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis