Il nuovo smartphone Nokia Lumia 928 torna a far parlare il web grazie ad alcuni rumors diffusi direttamente da Bloomberg. Il dispositivo della casa finlandese, che dovrebbe debuttare negli USA con Verizon presentandosi come una versione rivista e corretta del Lumia 920, potrebbe infatti essere presentato ufficialmente alla conferenza stampa del 14 Maggio 2013 in cui verranno rivelati anche altri dettagli molto importanti soprattutto per i fan della serie.

Secondo sempre Bloomberg, le caratteristiche del nuovo device potrebbero disporre di grosse migliorie: oltre alla parte software, anche la qualità dei materiali utilizzati sarà potrebbe essere nettamente migliorata utilizzando, come HTC, una scocca in alluminio.

Per la parte hardware, dovrebbero essere presenti un display HD da 4,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz, il supporto LTE, una fotocamera con ottiche Carl Zeiss, tecnologia PureView e doppio flash (uno al LED e uno allo Xeno), un altoparlante posteriore ed ovviamente come sistema operativo Windows Phone 8.

Microsoft, inoltre, potrebbe approfittare di tale situazione per lanciare alcune applicazioni molto attese dagli utenti Windows Phone. Insieme al nuovo top di gamma di Nokia, potrebbero sbarcare tre titoli formidabili: Instagram, Temple Run 2 e Jetpack Joyride, tutte app che non hanno certo bisogno di presentazioni e che hanno già attirato milioni di utenti Android e iOS.

Maggio sarà di certo un mese particolarmente "caldo" non solo per il clima che tende finalmente ad orientarsi verso l'estate ma anche per l'avvio del rinnovamento della gamma Lumia che potrebbe iniziare proprio in questi mesi e che potrebbe arrivare anche in Europa.