Nuovo Samsung Galaxy Express: le caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy Express promette molto bene un po' per il suo design e un po' per le sue caratteristiche.

Nuovo Samsung Galaxy Express: le caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy Express è stato presentato al Mobile Congress 2013 di Barcellona riscuotendo molto successo e viene definito come degno rivale di LG Optimus F5. Secondo quanto affermato da Samsung Germania, il dispositivo sarà commercializzato in Europa al prezzo di 489 euro. Scopriamo di più sulle caratteristiche base e sulla scheda tecnica.

Il Galaxy Express possiede uno schermo touchscreen Super Amoled Plus da 4.5 pollici. Il sistema operativo presente è Android, ovviamente, versione 4.1.2 Jelly Bean, connettività super veloce LTE/4G, HSPA ed EDGE e dual-core come processore.

La fotocamera potente è di 5 megapixel, auto focus con LED flash e di fronte c'è quella da 1.3 megapixel. Dispone di un jack audio 3.5 mm, bluetooth V4.0, GPS, batteria da 2000 MAH, usb 2.0 e wi-fi 802.11 a/b/g/h.

Il processore, come detto prima, è dual-core 1.2 GHZ con 1 GB di RAM, memoria da 8 GB espandibile fino a 32 GB con la micro SD, il lettore multimediale legge MPEG4, H.263, H.264, VC-1, WAV, MIDI, AVI, MP3, WMA, 3GP(MP4), WMV7, WMV8, WMV9, VP8, AAC, AAC+, AMR.

Le dimensioni sono 132.2 X 69.1 X 9.3 mm e il peso è di 139.1 g.

La diffusione di questo smartphone è molto rallentata nelle grandi città ed è per questo motivo che purtroppo ancora non si sa nulla sulla sua uscita in Italia. Grande è l'attesa per la commercializzazione del dispositivo per il design design particolarmente elegante e allo stesso tempo maneggevole e pratico e la velocità in cui si connette ai social network, alla lettura di mail e alla visualizzazione delle pagine.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis