Optimus F5, il nuovo smartphone di LG da oggi in Europa

A partire da oggi, lunedì 29 aprile, il nuovo smartphone LG sarà commercializzato in Europa.

Optimus F5, il nuovo smartphone di LG da oggi in Europa

Optimus F5 è il nuovo gioiellino nel settore degli smartphone che il colosso LG ha lanciato in Europa da oggi.

Vediamo le caratteristiche tecniche che lo renderanno interessante per i potenziali acquirenti: il display è di 4.3 pollici qHD (risoluzione 540X960 pixel) e il processore è un dual-core da 1.2 GHz.

La RAM è da 1GB, la memoria interna da 8GB, mentre le due fotocamere integrate sono così suddivise: 5 megapixel per quella posteriore e 1.2 megapixel per quella frontale.

Inoltre, per Optimus F5 è stato previsto il pieno supporto delle reti LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA e HSDPA.

La batteria è di tipo SiO+ da 2.150 mAh, mentre il sistema operativo è ancora una volta il mitico Android 4.1.2 Jelly Bean. Una precisazione riguardo la batteria: la tecnologia SiO+ , grazie all'utilizzo di ossido di silicio al posto della grafite, permette di creare batterie con elevata capacità utilizzando meno spazio.

Nonostante in Europa è stato lanciato oggi, vedremo l'Optimus F5 in Italia a cavallo tra fine maggio ed inizio giugno, ad un probabile prezzo di 300 euro.

Da sottolineare che è uno smartphone con alcune personalizzazioni come QSlide, che permette di gestire alcune applicazioni in finestre popup, senza uscire dall'applicazione utilizzata in quel momento.

Sono presenti su Optimus F5 anche altri software tipici del sistema LG, come QTranslator che permette di tradurre il testo contenuto in fotografia e la funzione Live Zooming, che permette di zoomare i video (operazione solitamente un po' pesante per uno smartphone).

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis