Ruzzle, trovata falla nel sistema

La Hacktive Security ha scoperto un "bug" in Ruzzle che può portare al furto d'identità.

Ruzzle, trovata falla nel sistema

Ruzzle, l'app che sta avendo un successo enorme in tutto il mondo con 25 milioni di download, torna a far parlare di se. Sembra, infatti, che l'applicazione che ha sostituito il cosidetto "paroliere", abbia dei problemi di sicurezza. A dirlo è il team di ricerca e sviluppo di Hacktive Security, una società italiana specializzata nella sicurezza informatica.

Il team di ricerca avrebbe trovato una vulnerabilità in Ruzzle - indipendente dalla piattaforma - che "consentiva di rubare l'identità di un qualsiasi utente, permettendo di consultare la lista delle partite giocate, sfidare nuovi contatti, di leggere i messaggi privati scambiati con altri utenti o introdursi nelle chat stesse scrivendo messaggi". Un problema da non trascurare visto che una buona porzione dei giocatori di Ruzzle è minorenne.

Il 20 marzo la Mag Interactive, la società che prodotto l'app più famosa del mondo, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che dovrebbe aver risolto il problema anche se i ricercatori non sono affatto convinti che il problema sia risolto. "Non è detto che sia stata 'bonificata' quella parte di codice che ha originato il problema. Siamo al lavoro per capire esattamente i meccanismi implementati" sono state le parole del team di ricerca.

Nonostante questi "piccoli" inconvenienti il successo di Ruzzle sembra inarrestabile. Da pochi giorni sono disponibili nuove versioni per BlackBerry e Windows Phone mentre il primo campionato italiano di Ruzzle ha raggiunto quota 65mila iscritti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis