Samsung Galaxy S3 Android 4.1.2, nuovo aggiornamento ufficiale: le novità e come scaricarlo

Android 4.1.2, rilasciato ieri il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S3 no brand

Samsung Galaxy S3 Android 4.1.2, nuovo aggiornamento ufficiale: le novità e come scaricarlo

Android 4.1.2 Jelly Bean è già uscito per Samsung Galaxy S3 sia per le versioni a marchio, sia per quelle "no brand". Le prime due versioni del sistema operativo però avevano dei problemi sul versante della sicurezza che dovrebbero essere fixate con il nuovo aggiornamento uscito ieri per i modelli "open market", vale a dire quelli non distribuiti dai gestori di telefonia mobile. Gli utenti tuttavia guardano già al prossimo Android 4.2.2 che sarà l'ultimo capitolo prima dell'altrettanto atteso Android 5 Lime Pie.

La distribuzione del secondo aggiornamento di Android 4.1.2 Jelly Bean ha avuto il via lo scorso febbraio con la dicitura XXEMA2, esclusivamente per i modelli di Samsung Galaxy S3 no brand. Ieri c'è stata la segnalazione da parte di SamMobile a proposito di un nuovo aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean rivolto Samsung Galxy S3 "open market".

Il firmware in questione è il I9300XXEMC2 Android 4.1.2 Jelly Bean che gli utenti dei Samsung Galaxy S3 possono scaricare attraverso il menu Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamenti di Sistema. Un altro modo per farlo per chi ad esempio è attraverso il pc collegando il dispositivo e lanciare il software Samsung Kies.

In alternativa (oppure in assenza della disponibilità del nuovo aggiornamento) è possibile scaricare la nuova versione di Android sul proprio Galaxy S3 manualmente, attraverso il software Odin.

Prima di procedere all'aggiornamento di Android però, è sempre consigliabile effettuare un backup completo dei dati presenti sul proprio Samsung Galaxy S3 per evitare la perdita degli stessi in caso di errori. Per farlo in passo passo e in totale sicurezza, sul web sono disponibili moltissime guide per principianti, consultabili sui siti dedicati agli argomenti tecnologia e smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis